TIVOLI – Cinghiale assale i passanti e uccide il cane che li difende

Da giorni i residenti nel quartiere segnalavano la presenza del suino

Un enorme cinghiale nel centro abitato aggredisce una famiglia con due bambine piccole e i due cagnolini al guinzaglio.
E’ accaduto ieri sera, sabato 6 aprile, in via Radiciotti, strada centrale di Campolimpido, quartiere alla periferia del Comune di Tivoli.
A diffondere la notizia stamane è l’amministratrice della pagina Facebook “Campolimpido C’è” sulla base del racconto fornito dalla stessa famiglia coinvolta.
Il fatto sarebbe accaduto intorno alle 19.30, quando la coppia con due bambine piccole ed i loro due cagnolini passeggiavano per Campolimpido.
All’improvviso “nella zona di via Radiciotti – si legge sulla pagina Facebook “Campolimpido C’è” – sono stati aggrediti da un enorme cinghiale, che ha iniziato a correre dietro tutti loro.
Appena li ha visti, uno dei loro cagnolini, per difenderli ha attaccato il cinghiale purtroppo morendo”.
“Si è lasciato attaccare evitando che fossimo noi le prede – racconta la proprietaria del cane – È stata una scena terribile”.
L’amministratrice della pagina Facebook “Campolimpido C’è” sottolinea che “il cinghiale è ancora libero, feroce perché magari affamato e quindi oggettivamente pericoloso”.
Già nella domenica di Pasqua sui Social più di un residente di Campolimpido aveva segnalato l’avvistamento di un enorme cinghiale insieme ai cuccioli in Via Piergiorgio Gallotti, chiedendo l’intervento sul posto della Polizia Locale di Tivoli.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.