Fonte Nuova – Il Presepe vivente di Santa Lucia fa dieci anni

Giunto quest’anno alla decima edizione, il presepe vivente multimediale di Santa Lucia, che vede la novità della replica anticipata a domenica 5 gennaio e non più il giorno dell’Epifania.
A organizzare l’evento sulla scalinata della chiesa, sono la parrocchia di Santa Lucia e la compagnia stabile “Il Campanile”, in collaborazione con l’associazione culturale “Sagra delle Rose”.
Appuntamento dunque per il 5 gennaio dopo la messa pomeridiana delle 17,30. In caso di pioggia il primo evento verrà rinviato al 26 dicembre dopo la messa pomeridiana, il secondo al 6 gennaio, sempre dopo la messa pomeridiana delle 17,30. La caratteristica del presepe multimediale è quella di usare tutti i mezzi di comunicazione: video coinvolgenti, musiche sacre emozionanti, fuochi d’artificio, più di 50 figuranti, luci, colori, scene e soprattutto un tema sempre nuovo ogni anno. E’ un presepe senza tempo per i contenuti sacri universali che esprime. Per questo può accostare ogni storia umana antica e moderna a quella della natività. Quest’anno San Francesco e Santa Chiara incontreranno Gesù Bambino. Saranno presentati per la prima volta i significati simbolici dei personaggi e degli oggetti del presepe tradizionale, offrendoli nel loro aspetto puramente biblico.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulle strisce in via Tiburtina, 17enne in prognosi riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.