Calcio – A Villalba nasce la prima scuola per portieri

A rendere un’esperienza unica la scuola è proprio il metodo di lavoro utilizzato, completamente innovativo ed altamente qualificato, mai usato prima nella storia del portiere.
10salinetti“Spesso – spiegano dall’organizzazione -, nelle scuole calcio si tende a sottovalutare la figura del preparatore dei portieri lasciando bambini che si avvicinano a questo splendido ruolo, nelle mani di dirigenti che si improvvisano preparatori, senza pensare che questo modo di fare può rovinare la crescita del bambino in quanto le tecniche di base che si apprendono da piccoli sono fondamentali per un portiere. Con questo nuovo modo di lavorare vogliamo anche evitare questa cosa. Infatti nel nostro caso, a disposizione del portiere ci sarà un intero team di istruttori, gestito da due preparatori professionisti”. Si tratta di Davide Quironi, ex preparatore di Fiorentina, Lucchese e Ternana e Emanuele Maggiani, preparatore della Lupa Roma (Lega Pro).
Sono loro i responsabili della scuola alla quale collabora anche Chiara Salinetti, portiere de L’Acquedotto, squadra che milita nella serie A di Calcio a 5. Il team degli istruttori è composto anche da Cristiano Menci, Denis Storti, Luca Comiano, Paolo Stazi e Gianni Brugnetti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, "miracolo biancoverde": conquistata la Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.