Trasporti, venerdì 12 dicembre è sciopero generale. Disagi per Cotral, Atac e Trenitalia

Cotral
La Cotral Spa rende noto che le segreterie nazionali, provinciali e regionali delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl e Orsa tpl per tutti gli impianti della Cotral, hanno indetto per il giorno 12 dicembre 2014 uno sciopero dalle 9 alle 17: resteranno fermi tutti i servizi automobilistici extraurbani.
Le vetture provenienti dai vari capolinea, una volta giunte a destinazione, qualora dovessero effettuare altre corse nell’orario di sciopero, ore 9-17, rientreranno fuori servizio nel deposito di appartenenza, compresi i turni a nastro con sosta libera nell’arco dell’orario di sciopero. Il personale di movimento, quindi, si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 9,00 alle ore 17,00 con rientrata delle autovetture nel deposito di appartenenza. Tutti i lavoratori dei servizi interni (operai e impiegati) sciopereranno per l’intero turno. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per l’intero turno. Per tutto il personale addetto alla verifica e alle biglietterie, sciopereranno con le stesse modalità dell’esercizio. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici.

 

Trenitalia
Dalle 9 alle 17 di venerdì 12 dicembre è stato indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane. Le Frecce circoleranno regolarmente.
Sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.
Inoltre è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane dalle 21 di sabato 13 alle 21 di domenica 14 dicembre.

 

Atac
Tra le 9 e le 17, non sono garantite le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini- Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre nella stessa giornata è stato indetto uno sciopero aziendale di 4 ore, dalle 9 alle 13, dalle sigle sindacali Ugl autoferrotranvieri e Faisa Cisal.

Autostrada
La concessionaria autostradale Strada dei Parchi informa che, nella giornata di venerdì prossimo 12 dicembre potranno verificarsi disagi presso i caselli delle autostrade A24 (Roma–L’Aquila–Teramo) ed A25 (Torano–Pescara), a seguito di una giornata di sciopero nazionale proclamato dalle Segreterie Confederali delle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori della CGIL e UIL.
Durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi.
Rimarranno regolarmente aperti, invece, i varchi con cassa automatica – in cui si può pagare in contante, o con carta di credito, Bancomat o Viacard – nonché i varchi Telepass. Si rammenta che l’uso del Bancomat ai caselli non comporta il pagamento di alcuna commissione bancaria.
In ogni caso, saranno garantiti i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti automatici per il pagamento del pedaggio che, si ricorda, è dovuto per legge.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Bimbo di 15 mesi ucciso dai pitbull, parola all’educatore cinofilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.