Mentana – Arriva l’ordinanza “anti bivacco”, multe fino a 500 euro

L’ordinaza “anti bivacco”

Una posizione resa necessaria, secondo l’amministrazione mentanese, a seguito di numerose telefonate e segnalazioni da parte di cittadini stufi di veder ” deturpata la cosa pubblica”.

Le violazioni alla predetta ordinanza, ove non costituiscano fattispecie di reato, sono punite con una sanzione amministrativa compresa tra 50 ed 500 euro, in base ala trasgressione. “Tali fenomeni creano sia disagio sociale, alimentando, tra l’altro, la percezione dell’insicurezza urbana, sia degrado urbano – recita parte del documento -, viste le precarie condizioni di nettezza in cui detti luoghi vengono rilasciati dopo la loro fruizione”.

 

I divieti

Attenzione quindi al tipo di atteggiamento che si tiene negli spazi pubblici della città.

I divieti: bivaccare a fini di consumo di pasti non veloci nelle piazze, nei parchi pubblici e comunque in tutte le aree provviste di elementi di arredo o spazi verdi destinati alla collettività, in particolare facendo uso di bevande alcoliche. Di utilizzare i luoghi pubblici come siti di deiezione. Di bagnarsi nelle fontane pubbliche e di utilizzare le stesse per il lavaggio di cose od animali

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Malore alla guida, l'auto finisce contro il muro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.