Nuoto – Al via la terza edizione del Città di Monterotondo

Trentuno le società accreditate, provenienti da cinque regioni del centro e sud Italia, che si contenderanno il titolo puntando sulle performance dei 631 atleti partecipanti per un totale di 1.645 presenze gara.

Tra gli atleti partecipanti quest’anno Aria Sport ha voluto accogliere 8 atleti
paraolimpici, accompagnati da Giuseppe Andreana, vicepresidente del comitato regionale FINP.

I paraolimpici gareggeranno per primi in entrambi i turni della giornata.

Francesco Bianchi e Marco Del Prete

Francesco Bianchi campione di nuoto

che ha premiato gli atleti nella scorsa

edizione e Marco Del Prete

Tra le società più blasonate spicca il CC Aniene che sarà presente con una delegazione di atleti della quale fa parte Milli, già partecipante alla prima edizione del Trofeo Città di Monterotondo. Matteo Milli, 4 volte campione italiano assoluto nel 2011 e nel 2013 sui 50 e100 dorso è attualmente 3° nelle graduatorie nazionali assolute sui 50 e 100 metri dorso. Il lato rosa vede invece la partecipazione di Valentini Nicol della Lazio Nuoto attualmente all’8° posto nelle graduatorie nazionali assolute per i 50 rana.

Ad un mese e mezzo di distanza dal 52° Trofeo Sette Colli i tre atleti di punta Aria Sport, Giorgio Pansolini, Andrea Rocconi e Francesco Formica (arrivati rispettivamente 24° nei 100 rana, 25° nei 50 dorso e 39° nei 200 dorso ai campionati italiani assoluti di aprile) hanno già ottenuto il passe-partout tempi per accedere al suddetto Trofeo. Il team “ospitante” Aria Sport non nasconde le proprie ambizioni e punta su di loro per l’occasione ma schiera in campo la squadra al completo con l’obiettivo non solo di aggiudicarsi la vittoria finale di società per il secondo anno di seguito ma soprattutto acquisire i tempi per i campionati italiani estivi in vasca lunga. L’appuntamento per il terzo Trofeo città di Monterotondo è domenica 3 maggio 2015, con inizio gare alle ore 8.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Stefano Bernardi, in campo per ricordare il campione della Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.