Monterotondo – Benedetto Giubileo: in arrivo tre milioni per sistemare l’ospedale

 

 

Il sindaco Alessandri esulta: “Non solo sopravvive, ma torna ad essere centrale nella nostra area”

“L’ospedale di Monterotondo è salvo e verrà potenziato”. Toni trionfali quelli cui si affida il sindaco di Monterotondo, Mauro Alessandri, per annunciare il maxi finanziamento per il Santissimo Gonfalone. “La Regione Lazio – commenta il primo cittadino – ha disposto un finanziamento di 2.100.000 euro per l’adeguamento del Santissimo Gonfalone. Ne ha disposto il potenziamento e insieme alla Asl, che garantirà risorse aggiuntive, ha creato le condizioni non solo per la sua sopravvivenza ma anche per una sua rinnovata centralità nella nostra area. La giunta Polverini aveva cancellato il nostro ospedale. La giunta Zingaretti lo ha non solo salvato ma potenziato. Al nostro presidente, alla cabina di regia regionale, alla maggioranza al governo della Regione Lazio va la profonda gratitudine della nostra comunità per come hanno saputo dialogare con noi in questi mesi, anche con qualche contrasto, sempre con lealtà e tenendo a mente l’interesse dei cittadini, delle persone. Noi non abbiamo perso un giorno, senza ribattere alle critiche che piombavano addosso all’amministrazione comunale, accusata di aver mollato la presa. Concentrati e puntuali abbiamo rinunciato alla polemica e ci siamo concentrati sull’obbiettivo finale. Sarebbe stato inutile convincere con le parole chi credeva che non ce l’avremmo fatta. Abbiamo preferito usare i fatti”.

 

Lucherini: “Un investimento che migliorerà servizi per i cittadini”
Anche a Palazzo Madama la notizia è stata accolta con entusiasmo: “E’ un segnale importante quello giunto dalla Regione Lazio in ambito sanitario – ha dichiarato il senatore Carlo Lucherini -. La giunta Zingaretti, ad un passo dal superamento della gestione commissariale, si pone in netta discontinuità rispetto alla precedente giunta Polverini, dimostrando di saper riuscire nella complessa. Esprimo un particolare apprezzamento per la soluzione dell’ospedale di Monterotondo – prosegue – che grazie agli interventi approvati dalla Regione, è dapprima rientrato tra gli ospedali sede di pronto soccorso, con il reinserimento a pieno titolo nella rete dell’emergenza regionale, per poi essere destinatario di investimenti volti alla manutenzione straordinaria per l’adeguamento dei locali per il riassetto funzionale del reparto di Psichiatria e reparti e servizi ad esso correlati e al rafforzamento del pronto soccorso. Un investimento in grado di migliorare notevolmente l’efficienza dei servizi sanitari per cittadini del comune di Monterotondo”.

 

Vincenzi: “Netto cambio di passo rispetto giunta Polverini”
Soddisfazione espressa dal capogruppo Pd in Regione Lazio Marco Vincenzi: “Dall’amministrazione Zingaretti – ha commentato – una nuova conferma dell’attenzione per garantire il diritto alla salute dei cittadini dell’area nordest. Dopo aver salvaguardato le funzioni di pronto soccorso, con il reinserimento nella rete dell’emergenza regionale, ora arriva questo nuovo importante risultato. Un netto cambio di passo rispetto alla precedente Giunta regionale di centrodestra. Con la Polverini, infatti, il destino dell’ospedale eretino era segnato, ora con Zingaretti si torna ad investire per aumentare la qualità e l’efficacia delle prestazioni sanitarie, senza compromettere l’equilibrio dei conti”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.