Al Romeow una cena vegana con i gatti

gatto mousse al cioccolato e frutti di bosco crostata crema e fragole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I proprietari Valentina De Matteis e il suo compagno Maurizio hanno lasciato i loro rispettivi lavori per coronare un sogno. Dalla fusione del loro amore per i gatti, la cucina naturale e il design è nato questo raffinato bistrot aperto la mattina per una ricca e sana colazione; a pranzo per un pasto veloce; il pomeriggio per una rilassante merenda; per terminare a cena con una ricca proposta di originali piatti e degustazioni che spaziano nelle cucine di tutto il mondo.

I veri protagonisti del Romeow Cat Bistrot sono loro, i gatti salvati dal gattile “Luna di formaggio” di Montelibretti (Roma) dove Valentina si è rivolta per adottare i suoi amici felini e col quale ha instaurato una fattiva collaborazione anche con eventi di beneficienza per aiutare il più possibile gli ospiti a quattro zampe della Onlus.

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Per una serena convivenza tra i gatti e i clienti, il locale è dotato di sei lettiere autopulenti, di un posto a parte separato dai tavoli dove gli animali mangiano in completa libertà. Il locale è sottoposto a continue pulizie per non contravvenire alle più basilari norme igieniche. Non c’è possibilità che i gatti salgano sui tavoli perché la cucina vegana non è di loro gradimento, ma si avvicinano spontaneamente per lasciarsi accarezzare e giocare con i clienti.

Non è un semplice bar che ospita gatti, come nella tradizione giapponese, ma un luogo a tratti magico dove non ci sono etichette di nessun genere, dove non siamo più i soliti clienti ma una grande compagnia di amici riuniti lì per assaporare nuovi cibi come i “raw”, quei dolci speciali preparati senza cottura, senza zucchero e senza glutine così che tutti, intolleranti o meno, ne possano godere.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Piatti prelibati e ricercati che hanno portato a Valentina e a Maurizio la vittoria del programma “4 ristoranti” in onda a febbraio sul canale televisivo Sky 1, sbaragliando la concorrenza di altri colleghi ristoratori.

La notorietà acquisita con questa vittoria ha accresciuto così tanto il numero dei clienti del bistrot che Valentina è costretta a lavorare solo su prenotazione.

Numerosi i personaggi noti che frequentano il locale, tra i quali Tullio Solenghi estimatore della cucina naturale, Pino Insegno, ma anche Anna Falchi e la figlia che hanno una vera predilezione per i piccoli felini!

 

Dove. Via Francesco Negri, 15 – Roma

Info & Prenotazioni Tel. 06 5728 9203

 Valeria Buzi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.