Canterano – 29/30 ottobre – La sagra della Castagna

Moltissime le prelibatezze che potrete gustare all’interno di un comodo stand al coperto, le caldarroste ovviamente, ma anche la pizza di granturco condita con broccoli e salsiccia, la pasta e fagioli e il dolce di castagne, con il corposo vino rosso della zona che legherà tutti questi prelibati sapori.


Il Paese: è immerso in un territorio dalle origini antichissime le cui radici affondano nella popolazione della Mesopotamia 

Cosa vedere nei dintorni

Partendo da Canterano, inoltre, è possibile visitare nell’arco di pochi chilometri i monasteri di San Benedetto e di Santa Scolastica, Subiaco, il Monte Livata e il Monte Pillone. Da un lato, il paese si affaccia sulla conca dell’affluente del Tevere, e lì è possibile ammirare dall’alto i monasteri di San Benedetto e di Santa Scolastica, oltre al maestoso Monte Livata; nelle giornate in cui il cielo è più limpido, è possibile scorgere la parte bassa di Subiaco, quella alta di Cervara e ancora il Monte Pillone. Canterano è circondato inoltre da una natura incontaminata con boschi ricoperti di castagne e grandi terrazze coltivate a viti, olivi, e nocciole: un paradiso naturale che in questo periodo si veste degli spettacolari colori tipici della stagione autunnale.

 

Come arrivare: Collegamenti Autostradali A24 ROMA – L’AQUILA – PESCARA

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  ARSOLI - Santissima Trinità, il programma del pellegrinaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.