La favola di Denise Esposito: ecco come è riuscita ad incontrare il suo idolo Tom Hanks

Martedì 22 novembre la 23enne di Tivoli si è vista bussare alla porta di casa il corriere della FedEx per consegnarle un pacco speciale contenente una macchina da scrivere e una lettera di ringraziamento.
Il mittente? Tom Hanks. Sì, Tom Hanks, l’attore. Proprio lui che fin da bambina l’ha fatta emozionare e Tom Hanks typewriter gift 1E quando te lo sei ritrovato davanti?
E’ stato veramente emozionante, mi ha addirittura abbracciata, anticipandomi che mi avrebbe spedito a casa una macchina da scrivere, di cui è un collezionista.
All’inizio non si aspettava che fosse un regalo, non aveva capito e mi ha chiesto dove volessi che me lo autografasse. Gli ho detto ‘Tom è un regalo per te’. E lui è rimasto contentissimo, mi ha chiesto qualche dettaglio, era curioso di sapere come li avevo realizzati.
A casa che dicono?
Sono contentissimi, anche perché mi avevano incoraggiato fin dall’inizio a creare questo regalo, sapevano che serviva tanta fatica per cui non mi hanno chiesto di aiutarli nelle faccende: erano consapevoli che per me era troppo importante.
E i tuoi amici?
Con loro ho condiviso un post su Facebook: “Ma quanto può essere fico ricevere una macchina da scrivere del tuo attore preferito con tanto di lettera di ringraziamento?
Datemi una botta in testa perché non ci sto capendo niente”. E ho condiviso anche il video in cui sfoglio le pagine coi disegni, incontro Tom e ci facciamo un selfie.
Anche loro sono tutti contentissimi, perché conoscono la mia passione per lui.
Quando è nata questa passione?
Intorno al 2006, aveva tredici anni e ho cominciato a capire di cinema: guardando i suoi film mi resi conto che mi piaceva tantissimo, le storie raccontate nelle sue pellicole mi colpivano dritte al cuore.
Nel taccuino ho messo momenti di Forrest Gump, C’è posta per te, Prova a prendermi, L’erba del vicino, Castway, Era mio padre, Philadelphia, Salvate il soldato Ryan, solo per citare i più famosi.
Incontrarlo era il sogno della tua vita?
Sicuramente sì, non penso ci sia un altro personaggio famoso al mondo in grado di darmi quelle che mi dà Tom Hanks: sono letteralmente cresciuta guardando i suoi film, ho imparato l’inglese vedendoli in originale, ho conosciuto la musica ascoltando le colonne sonore.
Lui è molto di più di un semplice attore per me, ma anche per mezzo mondo.
I sogni per Denise quanto sono importanti?
Sono fondamentali per qualsiasi essere umano, sono un motore che alimenta un tipo di energia che non trovi in altre maniere. Se si è spinti da una grande passione, si può anche raggiungere risultati inaspettati.
Qualcuno che ha avuto meno coraggio di me non è riuscito a farlo, il mio incontro e lo scambio di doni sono quelle cose impossibili che possono accadere una volta nella vita.
Io sono riuscita a coronare il mio sogno, quell’incontro per me è stato inaspettato e mi ha cambiato la vita.
Perché ti ha cambiato la vita?
Ho la certezza che il destino ti porta sempre verso la strada giusta. Già prima del 13 ottobre pensavo che la mia strada fosse quella dell’arte, mi piaceva fare l’illustratrice e la fotografa. La lettera in cui Tom mi ringrazia e mi invita a creare di più nel futuro e la stessa macchina da scrivere sono un incentivo maggiore.
Se non fossi stata alla Festa del Cinema per fare le foto per il sito web, non sarebbe stato possibile raggiungere lo staff e senza lo staff non sarei arrivata a lui: un’azione porta ad un’altra nel futuro e non sai come le cose si evolvono. Per questo la vita è un sogno

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Furto nel cantiere del Comune, ladri in fuga con l’escavatore

di Marcello Santarelli

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.