Vicovaro canta lo stesso ritornello: “Pioggia, acqua torbida, autobotti”

Una questione di disagio per i residenti che si verifica non appena dal cielo esplode un bel temporale e l’acqua diventa inutilizzabile. 

IL SINDACO – Ad avvisare è il Primo Cittadino Fiorenzo de Simone con una nota: “Informiamo i cittadini che in conseguenza dell’ennesima grave infiltrazione di fango e sedimenti all’interno delle condutture a servizio dell’acquedotto “Ronci” causate dalle forti piogge di ieri, ACEA ha già disposto l’interruzione del servizio ed avviato tutte le azioni necessarie volte a garantire il ritorno alla normalità”.

LE AUTOBOTTI – Insomma, torna necessaria la presenza di quattro autobotti che saranno collocate: 

Parcheggio di Via della Madonnella per le zone di Via Piana e Borgo S. Antonio, Largo Aldo Moro, Largo Saint Chéron e presso il piazzale antistante il Convento di S. Cosimato.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Minaccia i passanti con la pistola e sperona le auto in sosta, denunciato

INDIGNAZIONE – Il sindaco è indignato con l’azienda Acea Ato2: “È evidente a tutti come, nonostante le informazioni e le rassicurazioni ricevute dal Gestore nei mesi passati, le lavorazioni effettuate all’inizio dell’anno e quelle tutt’ora in corso per garantire la massima sicurezza dell’area della “Sorgente Ronci” ed evitare la contaminazione delle acque si siano rivelate fallaci e inadeguate.

Dovendo prendere atto, ancora una volta, della totale inaffidabilità dei nostri interlocutori, verificheremo nelle prossime ore quali misure adottare per sollecitare interventi strutturali e risolutivi”.

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.