Guidonia – Barbet presenta i due nuovi assessori

AGOSTINO BULTRINI – “A gestire il personale sarà l’Avvocato Agostino Bultrini, nostro concittadino e responsabile del Dipartimento Personale e Relazioni Sindacali dei Comuni in ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), con una vasta esperienza nel settore delle risorse umane degli enti locali e della relativa normativa. Per la sua attività professionale, si è inoltre occupato del supporto agli oltre ottomila comuni italiani nell’interpretazione delle norme del comparto e del collegamento con gli altri partners istituzionali” ha fatto sapere il Comune di Guidonia.

ANTONIO CORRENTI –  “Il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici è l’Architetto Antonio Correnti, esperto di pianificazione e restauro con una grande competenza nella progettazione, nella sicurezza, nel collaudo e nella direzione dei lavori in strutture pubbliche e private, tra cui scuole e palestre. Titolare di uno studio professionale, si occupa anche di cammini storici e naturali come risorse per la valorizzazione del turismo e dei territori”. 

I DUE ASSESSORI SI PRESENTANO

ANTONIO CORRENTI – “Negli anni di formazione universitaria ho vinto una borsa di studio CE Programma Erasmus presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Gent (Belgio), ho poi conseguito la laurea alla Facoltà di Architettura della Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi sul Progetto di recupero della Darsena romana nel Porto monumentale di Civitavecchia, un master di secondo livello in “Pianificazione, conservazione e gestione dei centri storici minori e dei sistemi paesistico-ambientali” e un perfezionamento in “Le nuove politiche urbane” alla Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre. Sono Coordinatore in materia di sicurezza nei cantieri edili e CTU per il Tribunale di Roma. Membro della commissione CTU dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia e rappresentante al Tribunale di Civitavecchia per l’aggiornamento dell’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio. Svolgo principalmente consulenze per enti pubblici e i miei principali campi di interesse sono il restauro dei monumenti, la pianificazione urbanistica e l’euro progettazione. Sono stato Presidente e sono tutt’ora socio dello Spin off accademico SEA Tuscia S.r.l. dell’Università degli Studi della Tuscia che si occupa di energie rinnovabili. Con l’associazione culturale Variante Cimina della via Francigena, mi occupo di promozione territoriale in collaborazione con alcune amministrazioni comunali del viterbese posizionate lungo la via Francigena, curando la partecipazione a bandi di sviluppo e la formazione di un distretto basato sul turismo esperienziale “I Territori della Variante Cimina”. Svolgo inoltre attività professionale di Guida Ambientale Escursionistica e sono guida ufficiale della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assemblea sindacale di "Amus Aeronautica" al 60esimo Stormo

AGOSTINO BULTRINI – “Mi sono laureato in giurisprudenza a Roma, ho acquisito la specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione, e poi l’abilitazione alla professione di avvocato. L’amministrazione locale è sempre stata al centro del mio interesse professionale. Dal 2014 sono il Responsabile del Dipartimento ANCI Politiche del personale e Relazioni sindacali dei Comuni.
Presidio un osservatorio interessantissimo, dotato di una prospettiva ad ampio spettro su problemi e opportunità della pubblica amministrazione locale. Il Dipartimento è infatti il punto di snodo tecnico attraverso il quale passano i più importanti dossier che riguardano il lavoro pubblico, per fare un esempio di immediata attualità: il CCNL, appena siglato, dei 470.000 dipendenti delle amministrazioni territoriali. Il Dipartimento cura le istruttorie tecniche dei provvedimenti che riguardano il personale comunale con il Ministero della Pubblica amministrazione, per gli aspetti ordinamentali del lavoro alle dipendenze della PA, dalle procedure concorsuali alla valutazione della performance; con il Ministero dell’Economia, per tutto ciò che concerne il costo del personale, che costituisce una importante voce di spesa strutturale della PA; con il Ministero del lavoro, per la disciplina giuslavoristica comune e rispetto all’utilizzo delle misure di welfare;  Sono fermamente convinto che l’innovazione della Pubblica amministrazione non può che partire dalla valorizzazione delle persone che lavorano negli Enti di prossimità, i Comuni, istituzionalmente orientati alla soluzione di problemi concreti”.

LEGGI ANCHE  Rissa tra 50enni ubriachi, il Questore chiude la discoteca “Studio 7”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.