CORONAVIRUS – Calano i contagi, mai così pochi dal 6 marzo. Il bollettino della Protezione Civile

Il punto della situazione sul Coronavirus in Italia nel bollettino della Protezione Civile di oggi, 10 maggio che segna un calo dei nuovi contagi

Sono dati positivi quelli che arrivano dal bollettino della Protezione Civile di oggi, 10 maggio.

Calano i contagi: oggi sono solo 802 nuovi casi positivi, nonostante un alto numero di tamponi effettuati. La cifra non era così bassa dallo scorso 6 marzo, la settimana prima dell’avvio del lockdown. Gli attuali positivi nel paese sono 83.324.

Il numero di deceduti è di 165 (mai così poche vittime registrate dal 9 marzo). Il totale dei deceduti dall’inizio dell’epidemia è di 30.560.

Nelle ultime 24 ore sono invece 2.155 i nuovi guariti che salgono così al numero complessivo di 105.186.

Numeri confortanti che sembrano riportare l’Italia alla situazione della settimana in cui è stato deciso il Lockdown.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Abbandonati al camposanto, tre cuccioli salvati dalle Guardie Zoofile

A questi si aggiungono il calo degli ospedalizzati, oggi ci sono un quarto di ricoverati in terapia intensiva rispetto al picco dell’epidemia di alcune settimane fa (quando c’erano 4.068 ricoveri). In terapia intensiva si trovano oggi 1027 persone, 7 meno di ieri. Sono ancora ricoverate con sintomi 13618 persone, 216 meno di ieri.

In isolamento domiciliare 68679 persone (-1295 rispetto a ieri).

Il virologo  Guido Silvestri della Emory University di Atlanta ha dichiarato a Repubblica  “Il virus se ne sta andando, a passo veloce, e noi lo accompagniamo volentieri alla porta”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.