GUIDONIA - “Cave aperte senza fidejussioni”, la denuncia del Capogruppo Dem

Paola De Dominicis in un’intervista in edicola domani su #Tiburno spara a zero. Oggi alle 15 l’amministrazione approva la nuova convenzione con le attività estrattive

“Nell’ultima Commissione Ambiente ho posto il problema delle fidejussioni e il dirigente Egidio Santamaria ha dichiarato che non tutte le attività sono in regola, alcune aziende le hanno rinnovate ed altre no. E stanno lavorando”.

Paola De Dominicis, 48 anni di Villalba, professione impiegata amministrativa presso una nota clinica della Capitale, è il capogruppo del Partito Democratico di Guidonia Montecelio. La consigliera Democrat antigrillina per definizione spara a zero sull’amministrazione del sindaco Michel Barbet in un’intervista a Tiburno in edicola domani, martedì 23 giugno.

Oggi pomeriggio alle ore 15 è previsto il Consiglio comunale con all’ordine del giorno la nuova convenzione per regolare i rapporti tra il Comune e il settore estrattivo. Dagli obblighi e i connessi oneri finanziari dei titolari di autorizzazioni alla coltivazione di cava, all’impegno a completare il recupero ambientale con il solo materiale proveniente dalla medesima cava, salvo quanto diversamente previsto nel progetto approvato. Punto fondamentale dell’accordo è la polizza fidejussoria a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti.

A giudicare dalla denuncia di Paola De Dominicis, si annuncia un Consiglio “bollente”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.