MONTEROTONDO – Atletica, Thomas Manfredi sfida i campioni olimpici Jacobs e Tortu

Il 27enne atleta eretino protagonista al “Roma Sprint Festival”

In pista gareggerà contro i “mostri sacri” dell’Atletica Leggera.

Domani Thomas Manfredi, il 27enne velocista di Monterotondo, sarà uno dei protagonisti del “Roma Sprint Festival”, l’evento di punta del panorama agonistico dell’atletica leggera italiana, che attira atleti da 18 paesi del mondo.

La quarta edizione del meeting dedicato esclusivamente alle prove più veloci dell’atletica, dai 100 ai 400 metri, si svolgerà domani, sabato 18 maggio, allo Stadio dei Marmi intitolato a Pietro Mennea.

L’evento sarà nobilitato dalla presenza del duplice campione olimpico Marcell Jacobs, che farà il suo debutto stagionale in Italia sui 100 metri, affrontando lo sprinter azzurro più in forma del momento, Chituru Ali, già capace di avvicinare la barriera dei 10 secondi con 10″01 a Nairobi sia pur ventoso, ma anche di portare il proprio personale a 10″06 nel meeting di Dubai qualche giorno dopo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Elezioni, il Partito Democratico sostiene Giovanna Marconi Sindaca

In gara anche il campione olimpico Filippo Tortu, già qualificato per i giochi sui 200 metri e protagonista dell’imminente appuntamento degli europei di Roma.

A Thomas Manfredi, velocista della “Acsi Atletica Campidoglio”, sono giunti gli auguri da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Riccardo Varone.

“Forza Thomas! – si legge in una nota sulla pagina Facebook istituzionale dell’Ente – Monterotondo è con te!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.