GUIDONIA – Boxe, Alessio De Angelis è campione regionale

A Latina il 16enne atleta dell’ “Accademia Pugilistica Roma Est” e studente all’Istituto professionale “Olivieri” si è aggiudicato il torneo categoria 63 Kg Junior

E’ un picchiatore, uno di quelli che se centra il bersaglio fa male. Lui è Alessio De Angelis, 16 anni da compiere a novembre, atleta dell’ “Accademia Pugilistica Roma Est” di Guidonia e sabato 26 settembre a Latina ha vinto il titolo di Campione Regionale nella Categoria 63 Kg Junior battendo ai punti lo sfidante Cristian Orlo del “Team Boxe Roma 11”.
Allenato da Simone Autorino, che per l’occasione è stato affiancato all’angolo da un altro maestro della boxe come Franco Federici, venerdì 18 settembre Alessio De Angelis si era già aggiudicato la semifinale contro Dario Giuliani del “Quadraro Gym”, dimostrando tecnica abbinata ad una straordinaria potenza.
I compagni lo hanno ribattezzato “Roscio” per il colore dei capelli fin da quando 4 anni fa il guidoniano Alessio De Angelis è entrato per la prima volta nella palestra di Autorino inanellando 18 incontri con 11 vittorie, un pareggio e sei sconfitte.
Il 23 febbraio 2018 la vittoria nel Campionato Regionale Categoria Esordienti, il 6 ottobre 2018 la vittoria del Torneo Interregionale, fase eliminatoria per l’accesso ai Campionati Italiani School Boy che il giovane pugile ha perso ia quarti.
Nel 2019, una partecipazione sfortunata sempre al Campionato Regionale abbandonato a causa di una ferita al sopracciglio provocata dalla testata di un avversario.
Dopo 8 anni di nuoto, oggi la vita di Alessio De Angelis è scandita dagli allenamenti in palestra e gli studi giunti al terzo anno presso l’indirizzo Chimico Biologico dell’Istituto professionale “Olivieri” di via Zambeccari a Guidonia Centro.
“Da grande – dice il 16enne – mi piacerebbe lavorare come radiologo oppure in un laboratorio chimico.
Il mio sogno è entrare in un gruppo sportivo per proseguire il pugilato, la mia grande passione”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Imu sulle cave, gli industriali pagheranno 35 euro al metro quadrato

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.