TIVOLI – L’Asl si rifà il look, poltrona da 600 euro per il Direttore

Stanziati 21.943 euro per gli arredi degli uffici direzionali, gli ambulatori e i reparti. Ai “piani alti” prodotti in ecopelle, agli utenti comode sedie in plastica da 27 euro.

“Poltrona dirigenziale in ecopelle, base in alluminio lucido e scossa in multistrato”: la descrizione riporta alla memoria la scena di Fantozzi e del megadirettore galattico impersonato dal compianto attore guidoniano Paolo Paoloni.

Ma questo non è un film, ed ha come location la ASL di Tivoli dove venerdi 6 Novembre il Direttore Generale Giulio Giorgio Santonocito ha deliberato la spesa di 21.943 euro per l’acquisto di arredi da destinare ad uffici, ambulatori e reparti. La fornitura è stata aggiudicata con il criterio di “gara al prezzo più basso” alla “A.C.ESSE”, azienda con sede legale a Centocelle a Roma.

A saltare subito all’occhio è proprio la poltrona in ecopelle, che la Asl ha acquistato alla cifra di 486 euro iva esclusa, per l’ufficio del Direttore Danitario di Tivoli, ai piani alti dell’ospedale San Giovanni Evangelista, un arredo di pregio dotato di imbottitura poliuretanica, braccioli in acciaio cromato con meccanismo sincronizzato a 5 posizioni di blocco con sistema antiritorno dello schienale e braccioli regolabili in altezza.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Scappa dai carabinieri e travolge due auto, albanese arrestato e liberato

A seguire nella classifica degli arredi di valore segue la poltrona destinata alla Direzione Sanitaria Aziendale, in procinto di trasferirsi al quarto piano di Via Acquaregna: si tratta di una “poltrona direzionale con struttura portante in acciaio e braccioli in alluminio, imbottitura rivestita in ecopelle in soffici doghe di colore nero, base a cinque razze in alluminio pressofuso lucido su ruote piroettanti, schienale alto con movimento regolato da un meccanismo oscillante a fulcro avanzato e multiblocco in più posizioni”.

Poltrona in faggio da 103 euro iva esclusa per il Distretto Sanitario di Guidonia, acquistata in stock insieme ad altre 100 dello stesso tipo destinate ad altre strutture della Asl RM5. E ancora: sgabelli, armadi, scaffalature, attaccapanni, scrivanie, tavoli e carrelli.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Imu sulle cave, gli industriali pagheranno 35 euro al metro quadrato

E per gli utenti? L’Asl ha pensato anche a loro comprando delle sedie in plastica con rivestimento in prolopropilene acquistate alla cifra di 27 euro iva esclusa cadauna. (Em. Lan.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.