Mondo Tiburno

Rassegna stampa #1 del 16 aprile 20121

“Il ritiro da Herat inizia tra 15 giorni, ma il nostro aiuto continuerà”, dice al Corriere il ministro Di Maio.

Il responsabile della Farnesina chiede la verità su Regeni e la liberazione di Zaki. “Con l’Egitto mai così in basso, però non possiamo tagliare”.

A proposito del ritiro delle truppe dall’Afghanistan ordinato dal presidente americano Biden per il prossimo 11 settembre, in concomitanza con l’anniversario dell’attacco delle Torri Gemelle del 2001, Il Fatto quotidiano rilancia il parere contrario del Pentagono e del Dipartimento di Stato. Ieri intanto c’è stata a Kabul visita a sorpresa del Segretario di Stato, Blinken

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dei Carabinieri, gli organizzatori ringraziano la città

E proprio l’amministrazione Biden ha annunciato sanzioni contro Mosca e l’espulsione di 10 diplomatici russi in risposta alle interferenze elettorali e ai continui cyber attacchi.

La Repubblica racconta del nuovo potere all’Avana, “Cuba senza Castro. Esce di scena Raul, riformista mancato nel regno di Fidel”. Nella pagina degli esteri dà spazio ad un’intervista a Volodymyr Zelensky, eletto presidente dell’Ucraina il 20 maggio 2019, “I russi nel Donbas destabilizzano l’Europa. L’Italia sostenga l’Ucraina”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.