CALCIO – Eccellenza: il focus della 3° giornata 

Primo weekend dove tutte e tre le squadre del Nord-Est scendono in campo contemporaneamente, tra chi prosegue la corsa in vetta, chi insegue e chi guarda al futuro. 

Real Monterotondo Scalo: gli eretini sono da soli in vetta dopo sole due giornate. La squadra di mister Gregori è la favorita per la vittoria finale del girone e per ora sta rispettando ampiamente le aspettative. Il 9-1 rifilato all’Ottavia non deve però far credere che sarà tutto facile: altre sette battaglie attendono i rossoblu, la prossima, domenica 25 aprile di nuovo in casa contro la Polisportiva Favl Cimini, si prevede una gara combattuta. I viterbesi hanno rifilato un sonoro 4-0 al Civitavecchia e faranno di tutto per allungare la propria striscia vincente. Fischio d’inizio all’Ottavio Pierangeli previsto per le 11:00 

Tivoli Calcio 1919: dopo aver riposato nella scorsa giornata, i tiburtini tornano in campo per una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della stagione: all’Olindo Galli arriva la W3 Roma Team che per ora viaggia a punteggio pieno dopo le vittorie con Anagni e Villalba. La compagine capitolina, tra questo campionato e quello iniziato ad ottobre ed ormai archiviato, hanno collezionato solo successi. I bianconeri non potranno però contare su Monti, elemento chiave della difesa di mister Manelli, a causa dell’espulsione rimediata nell’ultima gara. Il match verrà trasmesso in diretta sul canale Youtube del Tivoli: lo spettacolo è assicurato. 

Villalba Ocres Moca: i ragazzi di mister Leone hanno ben figurato all’esordio in campionato, non riuscendo a fare risultato a causa di un po’ di sfortuna ma anche per alcune decisioni arbitrali discutibili. Da adesso comincia il tour de force fino al 2 giugno, giorno in cui si svolgerà l’ultima giornata. Domenica, per l’esordio casalingo, ci sarà la Luiss: la squadra allenata dall’ex giocatore della Lazio, Cristian Ledesma, ha collezionato tre punti nelle prime due giornate, frutto della vittoria per 3-1 con l’Audace e la sconfitta per 2-0 contro il Città di Anagni. Due squadre con obiettivi a lungo raggio, due rose giovani da far crescere, con la voglia di far bene comunque fin da subito. 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Atletica, “Trofeo Liberazione” e “Memorial Barbieri” all’Olindo Galli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.