TIVOLI – Malandato ma agibile, riaperto il Ponte della Pace

I vigili del fuoco lo avevano chiuso per le verifiche dopo una segnalazione: il sopralluogo congiunto di pompieri, tecnici comunali e sindaco hanno escluso la pericolosità. A breve il rifacimento dell’opera per 350 mila euro

Il Ponte della Pace è malandato ma agibile. E’ stata riaperta la struttura lignea di Tivoli chiusa verso le ore 12 di oggi mercoledì 9 giugno dai vigili del fuoco di Villa Adriana intervenuti su segnalazione della Polizia Provinciale. Per circa un’ora i pompieri hanno ispezionato il Ponte insieme al dirigente ai Lavori pubblici del Comune di Tivoli, all’ingegner Antonio Razionale, Responsabile per la sicurezza negli edifici pubblici, e al sindaco Giuseppe Proietti.

Al termine del sopralluogo i tecnici hanno escluso rischi e pericoli per cui è di nuovo aperto il percorso che collega le due sponde del Bacino San Giovanni e che ogni giorno è percorsa a piedi da centinaia di pendolari e studenti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulle strisce alla fermata del bus, studentessa 16enne all'ospedale

L’8 maggio dell’anno scorso l’amministrazione comunale annunciò l’avvio di indagini propedeutiche alla manutenzione dopo l’ennesimo atto vandalico incendiario: nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando di gara da 350 mila euro per la riqualificazione del Ponte e la sostituzione dell’intera pavimentazione in legno.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.