GUIDONIA - Incendio all’Albuccione, coppia con 5 figli senza casa

Il bilancio del rogo di ieri sera

Completate le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato ieri sera in una vasta area delimitata tra via De Gasperi, via Togliatti e via Tiburtina all’Albuccione.

Un’area di proprietà della Asl Roma 5 a ridosso della Bretella autostradale Fiano Romano San Cesareo, del quartiere popolare di Guidonia Montecelio e antistante la clinica Italian Hospital Group.

L’incendio ha interessato una zona di circa 2 ettari caratterizzata da profondo degrado, ma allo steosso tempo sede di insediamenti produttivi, come il deposito di materiale edile della ditta Pagliaro, il deposito giudiziario della De Vincentis e un rimessaggio di camper.

Il bilancio è di una casa di legno prefabbricata abitata da una coppia con 5 figli minori, attualmente rimasti senza un tetto. A quanto risulta, starebbe provvedendo il sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet che ha annunciato un incontro della giornata con il Prefetto di Roma al fine di un interveto straordinario per la messa in sicurezza dell’area.

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Vale la pena ricordare che l’area di proprietà della Asl è stata utilizzata per alcuni mesi dal popolo dei cosidetti Camminanti Siciliani, una comunità che vive della raccolta di materiali che dovrebbero essere destinati alle discariche pubbliche e che invece i cittadini italiani affidano agli svuotacantine abusivi.

Il risultato è la discarica andata a fuoco ieri sera.

I lettori interessati possono trovare sul sito di Tiburno.tv tutte le immagini e i servizi dell’evento.

Nel corso della giornata Tibruno aggiornerà lo stato della situazione interpellando i protagonisti, le vittime e i rappresentanti delle istituzioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.