ARSOLI – Si fingeva malato per andare a caccia

I militari della Stazione Carabinieri Forestale hanno denunciato per truffa aggravata un autista di ambulanza del 118 di Subiaco

Lo scorso 24 agosto i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Arsoli (RM) hanno denunciato un uomo per truffa aggravata e quattro persone per furto aggravato.

I Carabinieri Forestale a termine di un’attività investigativa, hanno accertato che un autista di ambulanza del 118 di Subiaco, durante la stagione venatoria 2020-2021 aveva presentato più volte certificati medici all’azienda.

Durante le indagini è emerso che l’interessato si assentava per “malattia” nelle giornate di giovedì, sabato e domenica con lo scopo di esercitare attività venatoria, come risulta da consultazione del tesserino Venatorio Regionale compilato dallo stesso.

L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Tivoli (RM) per truffa aggravata (art. 640 CP).

LEGGI ANCHE  Troppi suicidi, i detenuti a Rebibbia rinunciano al Sopravvitto

Lo stesso giorno i militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria quattro persone per furto aggravato (art. 624 e 625 CP) e per reati paesaggistici.

Durante le operazioni di taglio bosco è stata ulteriormente utilizzata parte di una particella comunale inclusa nel Parco Regionale dei Monti Simbruini, per una superficie complessiva d circa 3350 m².

La ditta esecutrice del taglio ha eseguito i lavori per contro dei detentori del bosco, i quali hanno poi fruito della legna ricavata. (fa.or.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.