Covid, la Gran Bretagna passa al piano B

Giro di vite per fermare la variante Omicron

La Gran Bretagna passa al Piano B anti-Covid, che prevede un giro di vite per fermare la variante Omicron del Coronavirus. Lo ha annunciato in conferenza stampa il premier Boris Johnson. Fra le nuove misure, come ha ricostruito l’agenzia di stampa Agi, vi è l’obbligo della mascherina nella maggior parte dei luoghi chiusi, come teatri e cinema. Inoltre, sarà richiesto il Covid pass per entrare in discoteca e nei luoghi affollati. Johnson ha anche raccomandato il ritorno al telelavoro da lunedì prossimo. Il passaggio al Piano B è “proporzionato e responsabile”, ha affermato il premier sottolineando che “dobbiamo essere umili con questo virus”.

“Non possiamo presumere che la variante Omicron del Covid 19 sia meno grave delle altre che l’hanno preceduta”: è con questa premessa che il premier britannico Boris Johnson ha annunciato una serie di nuove restrizioni per bloccare la diffusione dei nuovi contagi nel Regno Unito. Quel che è certo, ha aggiunto, è che si diffonde molto più rapidamente delle precedenti varianti, e si sta assistendo a un “rapido aumento dei casi di Omicron nel Regno Unito e in Sudafrica”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nominata la nuova Segreteria del Partito Democratico

Non possiamo andare avanti all’infinito” con le restrizioni anti-Covid a causa di una parte della popolazione che non si vaccina”, ha  aggiunto il premier britannico, “Deve esserci un “dibattito nazionale su questo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.