Monterotondo – Il vicesindaco, sulle piante vandalizzate: “Perché tanto maledetto odio?”

Isabella Bronzino domani mattina presenterà formalmente denuncia ai carabinieri

Sarà la vicesindaca Isabella Bronzino, delegata alla Difesa del suolo, Verde pubblico e alla Opere Pubbliche, a occuparsi della denuncia contro l’atto vandalico messo a segno la notte scorsa alle nuove alberature di via XX settembre, colpite da chili di sale per bruciarne le giovani radici.

Domani presenterò apposita denuncia/querela ai carabinieri con l’auspicio che si possano individuare i responsabili”, ha annunciato la vicesindaca. “Quanto accaduto quest’oggi ha dell’incredibile! “, ha aggiunto, “Tanto maledetto odio condensato in pochi chilogrammi di sale, messo appositamente per fare del male, senza pensare che chi ne risente è poi la vera e unica protagonista degli sforzi di questa amministrazione: Monterotondo”.

La nuova alberatura, a lavori ultimati, prevede complessivamente tra piazza Roma, piazza Indipendenza e via XX Settembre – cioè le zone interessate dalla riqualificazione completa e dalla realizzazione dei percorsi pedonali protetti – l’innesto di 43 Pyrus e 4 ulivi. Cinque alberi in più rispetto a quelli tagliati.

Monterotondo – Vandali in azione, avvelenati col sale gli alberi appena piantati

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Dalla valigia spuntano i quadri rubati in Spagna, presi i ricettatori peruviani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.