Natale 2022 a Tivoli, il programma per i bambini

Laboratori, villaggio natalizio, corner golosi e giochi in tutti i quartieri

Animazione, giochi a tema natalizio, gonfiabili, corner golosi, laboratori di musica, di riciclo creativo e di pasticceria. E ancora, attività “itineranti”, concentrate non solo nel centro storico, ma anche a Tivoli Terme, a Campolimpido, al Bivio di San Polo e nella zona Arci. É questo il programma del Natale a Tivoli pensato dall’Amministrazione comunale per rallegrare i più piccoli.

L’attività ricreative per i più piccoli è stata affidata a quattro operatori, selezionati mediante avviso pubblico.

I laboratori

La Sala Roesler Franz (ex chiesa di San Michele) in piazza Palatina a Tivoli nei giorni 23, 27, 28, 29 e 30 dicembre prevede giornate di laboratorio per i bambini tra i 3 e gli 11 anni. Ad organizzarle l’associazione CreAttiva APS, con il progetto “Christmas Holidays with CreAttiva”.

LEGGI ANCHE  Borseggiatrice incinta picchiata in metro: rubava poco

Nei giorni 23, 27, 28, 29, 30 e 31 dicembre con un corner goloso e un corner creativo a tema natalizio in piazza Garibaldi sarà presente la Magnum Group S.r.l.

La Tivoli Rugby, in collaborazione con l’ASD Natura Libera Tutti, ha invece previsto una serie di giornate (il 22, 23, 27 e 31 dicembre) presso il parco “Sogno di Malala” a Villa Adriana dedicate alla mobilità e al gioco all’aria aperta, con canti e attività natalizie.

Gonfiabili in quattro quartieri

E ancora, la FVM Services che monterà il suo speciale villaggio natalizio, comprensivo di gonfiabili e luna park, in diverse zone della città: a Tivoli Terme, presso il Parco Lottizzazione Antonelli, in località Arci presso la Parrocchia Santa Maria, a Campolimpido presso i Giardini Italia, infine al Bivio di San Polo dei Cavalieri.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Auto ribaltata sulla "48", 21enne trasportato all'ospedale

Il Natale è dei bambini, per questo, anche quest’anno, l’Assessorato alle Politiche Sociali ha rivolto un’attenzione particolare ai minori in questo periodo magico e di spensieratezza – afferma l’assessora al Welfare Maria Luisa Cappelli -. Abbiamo stretto accordi con le associazioni per far sì che nel nostro territorio potessero essere organizzati laboratori e attività ludiche inclusive e aperte a tutti i bambini“.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.