MONTEROTONDO – Case popolari senz’acqua, il sindaco ordina il riallaccio immediato

Acea deve ripristinare i contatori in via Tamigi

Acea ATO 2 spa provveda al riallaccio immediato della fornitura di acqua potabile negli stabili di proprietà comunale di via Tamigi, a Monterotondo.

Il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone

E’ il contenuto dell’ordinanza contingibile e urgente numero 4 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – firmata oggi pomeriggio, giovedì 14 marzo, dal sindaco di Monterotondo Riccardo Varone.

Uno dei contatori staccati nel complesso Erp di via Tamigi a Monterotondo

Il provvedimento è stato emesso a seguito delle decine di segnalazioni da parte di cittadini residenti circa il distacco dei contatori eseguito stamattina dagli operai Acea l’improvvisa interruzione della fornitura di acqua potabile (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Nell’ordinanza il sindaco Varone evidenzia che il distacco è avvenuto senza preavviso alcuno e che non risultano pervenute formali comunicazioni al Comune o all’utenza interessata, né note urgenti per il distacco. Secondo il sindaco, il preavviso di distacco avrebbe quantomeno permesso all’utenza di adottare misure organizzative idonee.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Ruba nell'azienda in cui lavorava, romeno in manette

L’interruzione della fornitura di acqua potabile mette a repentaglio in modo grave l’igiene pubblica, anche per il numero di famiglie interessate, per questo è stata adottata l’ordinanza contingibile e urgente, sussistendo “un caso… di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.