ROCCA PRIORA – A Colle di Fuori torna la storica Sagra dell’Agnello e Festa della Gastronomia

Tutto pronto per il weekend più gustoso dell’anno

Colle di Fuori, frazione del comune di Rocca Priora, situata nel cuore del Parco dei Castelli Romani, si prepara all’arrivo di un altro fine settimana di festa e divertimento: dopo i primi appuntamenti del 23, 24 e 25 agosto, la Sagra dell’Agnello e Festa della Gastronomia tornano nei giorni 30 e 31 agosto e 1 settembre 2024. 

L’appuntamento, ormai giunto alla sua 51° edizione, è sempre a cena, a partire dalle ore 19, tranne la domenica, unica giornata in cui è previsto anche il pranzo dalle 12 in poi. 

Anche questa volta sarà un evento dove a farla da padrona sarà la gastronomia con un menu vario che permetterà di scegliere tra pietanze da leccarsi i baffi. 

Tra i primi si potrà scegliere tra fettuccine al ragù d’agnello, fettuccine ai funghi porcini, mezze maniche all’amatriciana e pappardelle al ragù bianco d’agnello. 

Mentre per quanto riguarda i secondi, agnello alla brace, agnello alla cacciatora, arrosticini di pecora, coratella di agnello, tagliata di manzo con rucola e parmigiano, trippa alla romana o scamorza con verdure grigliate, il tutto accompagnato da contorni quali verdure grigliate o patatine fritte. 

Per chi gradisce un panino, anche qui la scelta è ampia: con salsiccia, hot dog, salsiccia e cicoria o con prosciutto. 

Non manca ovviamente il menu bambino con hot dog e patatine. 

E se tutto questo non dovesse bastare a convincere a partecipare all’evento, sicuramente il divertimento in programma non deluderà le aspettative. 

Venerdì 30 agosto, infatti, si inizia con Valentina Urbini, il sabato tocca ai Figli delle Stelle e la domenica, per concludere, doppio appuntamento con Mauro e Claudia alle 12, mentre a cena Emanuele Imperoli. 

Non mancherà, tra le altre cose, la possibilità di degustare vini locali e di visitare il mercatino dell’artigianato. 

 (Camilla Nonni)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA – Poliziotto sparò e uccise Dino Budroni sul Gra, il reato è prescritto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.