Tivoli – Sorpresi a scaricare materasso e scarti edili. Multe a residenti

congeav scarica 1Uno lo hanno sorpreso mentre stava buttando giù un materasso matrimoniale dal tetto della sua automobile. Un altro invece era impegnato a svuotare due grossi secchi di metallo pieni di calcinacci e residuei lignei. Per entrambi è scattata una maxi multa da 206 euro per aver tentato di abbandonare rifiuti ingombranti nelle zone della città.
A sorprendere i due, in due operazioni distinte, sono stati gli uomini della Stazione di Tivoli del Congeav, il Corpo Nazionale delle Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie diretto sul territorio tiburtino da Romolo Eusepi.
L’uomo che ha tentato di abbandonare un materasso matrimoniale è stato intercettato nei pressi del piazzale del cimitero di Tivoli, a largo Saragat. Le guardie ambientali si son trovate davanti un’utilitaria con un materasso a due piazze che copriva interamente la cappotta. L’uomo alla guida dell’autovettura alla vista delle guardie ha saputo solo dire che non voleva essere fotografato. Poi, registrata l’infrazione, è stato indirizzato all’isola ecologica per smaltire il materasso ed ha rimediato una contravvenzione di 206 euro.
Stessa cifra che dovrà sborsare un altro residente tiburtino che aveva pensato bene di liberarsi di un paio di secchi di materiali edili riversandoli nei cassonetti per i rifiuti solidi urbani. Anche lui è stato “tanato” dai volontari del Congeav che lo hanno invitato a ricaricare in auto tutto il materiale che aveva già lasciato nei cassonetti, per poi andarlo a portare negli appositi spazi presenti nell’isola ecologica.
I servizi proseguono costantemente su tutto il territorio cittadino.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuoto per disabili, fondi regionali per l’acquisto dei sollevatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.