Subiaco – L’edificio ex Ipab diventerà una struttura sanitaria polifunzionale

Il Comune di Subiaco rende noto che in data odierna il sindaco, autorizzato con delibera di giunta n. 147 del 17.09.2013, ha sottoscritto il contratto preliminare di vendita del complesso denominato ex Ipab “Cardinal Massaia” con la società Sole & Vita Fondazione Ltd con sede in Londra.
L’acquisizione da parte del privato è finalizzata, come da previsioni urbanistiche, a recuperare l’intero complesso immobiliare per adibirlo a struttura sanitaria polifunzionale con particolare riferimento ai servizi per la terza età.
L’accordo è stato stipulato sulla base di € 1.150.000,00 al di sopra della stima del valore di mercato.
La società si è impegnata a versare l’intera somma entro il 19 dicembre 2013, data entro la quale dovrà avvenire anche la stipula del contratto definitivo.

A maggior tutela dell’interesse pubblico e della efficacia dell’operazione il Comune di Subiaco e la Sole & Vita Fondazione Ltd hanno concordato che la definizione del progetto esecutivo avverrà tramite Piano integrato d’intervento e sarà quindi sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale e successivamente della Regione Lazio.
Il Comune di Subiaco così si assicura che, oltre all’entrate derivanti dall’alienazione e ai benefici economico-occupazionali derivanti dall’attivazione delle strutture, potrà ricevere anche benefici d’utilità pubblica sulle aree cedute attraverso apposita convenzione. E’ già stato concordato che il privato a proprio onere recupererà la chiesa cinquecentesca e il bosco attiguo per renderlo fruibile anche ad uso pubblico, oltre a migliorare la viabilità pubblica.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Adottato, il Prefetto nega di riprendere il cognome originario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.