Subiaco – Ospedale e infrastrutture, chiesto intervento a Letta e Lupi

Nella giornata di ieri, giovedì 14 novemrbe, il sindaco Francesco Pelliccia ha avuto il piacere di accogliere a Subiaco, assieme all’Abate Don Mauro Meacci, numerosi rappresentanti istituzionali giunti al Monastero di Santa Scolastica, fra cui il Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi.
“È una soddisfazione per la città di Subiaco, accogliere in una delle sue perle di maggior pregio, il Monastero di Santa Scolastica, il Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta e altri rappresentati del Governo – ha commentato il sindaco -. La città evidentemente è apprezzata sul tutto il territorio nazionale e i valori che la fondano, la spiritualità benedettina e la cultura europeista, sono noti e costituiscono forti attrattori anche per le istituzioni”.
Al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro Lupi – fanno sapere dagli uffici del Comune -, con i quali ci si è intrattenuti nella serata per l’accoglienza, il sindaco nella giornata odierna ha inviato delle note di ringraziamento, nella quale ha richiesto un’attenzione particolare al territorio.
Al Presidente del Consiglio dei Ministri in particolare è stata richiesto un interessamento sul tema dell’ospedale di Subiaco, mentre al Ministro Lupi un incontro per prospettare progettualità infrastrutturale che consenta di collegare meglio la Valle dell’Aniene con le grandi arterie di collegamento.
Nella serata una delegazione del comitato cittadino ha consegnato al Presidente del Consiglio dei Ministri un documento per la salvaguardia dell’ospedale. “Ringrazio tutti quei cittadini che si sono mobilitati con civiltà e spirito costruttivo per portare all’attenzione delle massime istituzione del Paese il tema dell’ospedale, sul quale dobbiamo continuare a lavorare uniti per sancirne la salvaguardia”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ladri in azione, “spaccata” all’emporio cinese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.