GUIDONIA – “Oratorio Cup”, Colle Fiorito vince il Campionato di calcio delle parrocchie

I bambini della “San Pier Giorgio Frassati” protagonisti nelle categorie Under 8 e Under 9

Un primo posto e un secondo posto.

La gioia dei piccoli calciatori del “San Pier Giorgio Frassati” dopo la vittoria della “Oratorio Cup”

Così i piccoli atleti della associazione sportiva “San Pier Giorgio Frassati” di Colle Fiorito di Guidonia sono stati protagonisti della “Oratorio Cup”, il Campionato provinciale di Calcio a 5 organizzato dal Centro Sportivo Italiano (CSI) e rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni delle Parrocchie delle Diocesi di Roma e Tivoli-Palestrina.

Il Campionato 2023-2024 con l’80esimo anniversario della nascita del CSI ed col 20esimo anniversario dello stesso “Oratorio Cup”.

Le finali del campionato si sono svolte il 4 e il 5 maggio presso il “Salaria Sport Village” di via Salaria e sabato 11 e domenica 12 maggio presso il “Physical Village” di Tor Sapienza.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Maratonina di San Luigi, podisti e amatori corrono per Solidarietà

In una splendida cornice di pubblico, i ragazzi delle diverse categorie hanno partecipato alla giornata finale che vedeva tutte le squadre giocare una finale, da quella per il primo o secondo posto a quella per la 29° o 30° posizione secondo il motto del CSI: “Educare attraverso lo Sport”.

Dal 2011 affiliato al CSI, quest’anno il “San Pier Giorgio Frassati” della Parrocchia San Filippo Neri di Colle Fiorito ha ottenuto uno storico risultato, vincendo il campionato della categoria Under 8 (bambini nati nel 2016, 2017 e 2018) su 15 squadre partecipanti, ed classificandosi secondo nella categoria Under 9 (bambini del 2015 e 2016) su 22 squadre partecipanti.

Entusiasmo alle stelle per i piccoli campioni e per tutto lo Staff del “San Pier Giorgio Frassati”, compresi il Parroco Don Enea Accorsi ed il Vice parroco Don Andrea Strano, che mai prima d’ora era arrivato sui gradini più alti del podio di queste categorie.

LEGGI ANCHE  PISONIANO - Elezioni, Antonio D’Orazi è il nuovo sindaco

“Il risultato – ha detto il responsabile della associazione sportiva Michele Romanoè frutto dell’impegno, della disponibilità e dell’attaccamento alla Parrocchia delle famiglie dei ragazzi e dei loro Mister che, dall’inizio della stagione sportiva a settembre 2023, hanno guidato ed educato i ragazzi a vivere lo sport in maniera sana e divertente, consapevoli delle loro potenzialità e sempre nel rispetto dei valori più nobili che lo Sport insegna.

Un grazie di cuore a tutti loro!!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.