MARCELLINA – “Marcellina in Danza”, al Gran Galà arriva l’etoile Giuseppe Picone

La 22esima edizione della Maratona delle Scuole di Danza del Lazio

Sabato 25 maggio alle ore 21.00, a Marcellina, gli appassionati di danza avranno l’opportunità di immergersi in uno spettacolo straordinario che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Cesare Battisti.

Si tratta di “Marcellina in Danza 2024”, una maratona delle scuole di danza che promette di incantare il pubblico con la sua energia contagiosa ed i balli spettacolari dei talentuosi ballerini.
Organizzano l’evento la scuola “La gioia di danzare”, il “Giornale della Danza” e la “Associazione Butteri Marcellina”.

La kermesse, curata da Sara Zuccari, direttrice della scuola “La Gioia di Danzare” da sempre impegnata nell’organizzazione di eventi e grandi manifestazioni a Marcellina, rientra nell’ambito della Festa di Maggio della Madonna della Ginestra di Marcellina e vanta il Patrocinio dell’amministrazione comunale.

Quest’anno la data che insegnanti, allievi, coreografi e ospiti dovranno segnare sul loro calendario è sabato 25 maggio presso Piazza Cesare Battisti del Comune di Marcellina, alle ore 21.00.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Gambizza il rivale nel cortile condominiale, lituano arrestato

Un momento quindi nell’arco della stessa giornata per permettere sia alle molte scuole affezionate sia alle tante nuove che fanno richiesta anno per anno di potersi esibire e presentare il proprio lavoro in quella che si suole definire più che rassegna di danza come una vera e propria maratona.

La finalità di “Marcellina In Danza” è quella di offrire un momento di crescita, aggregazione e confronto fra tutte le Scuole; un appuntamento importante nel quale presentare i lavori e gli obiettivi raggiunti da allievi ed insegnanti.

I generi presentati spazieranno in tutti gli stili di danza: classica, jazz, contemporanea, moderna, hip hop, funky, tip tap, danze di carattere, break dance, balli popolari e danze folkloristiche.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Smarrisce la capra e non denuncia, multa da 1.200 euro

In occasione della festa della Madonna della Ginestra, si terrà il Gran Galà di Danza con la partecipazione straordinaria dell’étoile internazionale Giuseppe Picone, che alle ore 19.00 sul palcoscenico presenterà il suo libro insieme a Sara Zuccari “La mia Vita a Passo di Danza” edito da Gremese.

Ospiti attesi anche la Compagnia Nazionale di Danza Storica, reduce dal grande successo per le coreografie curate da Nino Graziano Luca per la serie di successo per Netflix “Bridgerton”.

Non mancherà anche un omaggio al Professor Alberto Testa storico coreografo delle danze del Film il “Gattopardo” di Luchino Visconti con Mazurka, musica di Nino Rota.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.