Tivoli – Un anno con il volto più bello d’Italia. Il calendario di Simone per l’Africa

coperta calendario simone amatoL’anno nuovo inizia sotto lo sguardo di Simone Amato, il 23enne tiburtino eletto Volto più bello d’Italia al concorso “Mister Italia 2013”. Il giovane modello che studia per diventare attore ha realizzato un calendario fotografico i cui proventi saranno devoluti interamente in beneficenza.
Dodici scatti che immortalano il fisico palestrato di Simone e naturalmente quel sorriso che gli ha permesso di trionfare tra i belli e ricevere i complimenti da Maria Grazia Cucinotta. Fotografie, anche nudi artistici, scattate da Luca Mazzantini che ha saputo mettere ben in risalto i lineamenti del giovane tiburtino. Location l’Hotel Rotelle di Giuseppina Cofini nella splendida cornice delle campagne senesi. Antonio Lambiase ha fatto da stylist e Sindhia Saporito si è occupata del make up, mentre il progetto grafico è stato affidato a Cap Studio Grafica. Tutto in collaborazione con l’agenzia di pubblicità, moda e spettacolo “Star Time” di Roma.
“Ho sempre avuto in mente l’idea di voler fare un’iniziativa di solidarietà – racconta Simone -, così ho pensato ad un calendario fotografico. Un’esperienza nuova per me, è la prima volta in assoluto che poso per un calendario e devo dire che la cosa non mi ha creato nessun imbarazzo. Ci sono delle foto di nudo artistico ma non sono per niente volgari. L’intero ricavato della vendita del calendario sarà devoluto all’associazione Comix for Africa, una Onlus che si occupa di progetti come la realizzazione di pozzi in Tanzania. Dietro al calendario insomma si nasconde una causa nobile, che può veramente contribuire a salvare vite umane, basta vedere su internet i lavori che grazie a quest’associazione vengono fatti in Africa per capire di cosa si sta parlando. Seguirò personamente tutto l’iter dei soldi ricavati dalla vendita del calendario, così chi contribuirà saprà con precisione in che modo ha potuto dare una mano”.
Il calendario del Volto più bello d’Italia è stato presentato per la prima volta in Toscana, a Torrita di Siena, quindi a Tivoli in occasione del Superspettacolo al teatro Giuseppetti lo scorso 16 dicembre e poi al locale H24 di Guidonia. Mentre giovedì è stato ospite di Fiorello nella sua trasmissione mattiniera Edicola Fiore.
Prossima tappa sarà la serata di beneficenza al Villaggio Don Bosco a Tivoli, in programma sabato 4 gennaio, quando si terrà una gara artistica con premi per i primi tre classificati, cena e tombolata con ricchi premi, tra cui anche un viaggio, e raccolta fondi per aiutare la struttura di don Benedetto e, i dettagli sono ancora da definire, una struttura pediatrica della Asl RmG. Alla serata al Villaggio è annunciata la partecipazione di personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tubazione rotta, primo maggio senz’acqua per 42 famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.