VIDEO Monte Livata – Bimbi ritrovati, parlano i soccorritori: “E’ stato un miracolo della Santissima Trinità”

Il felice epilogo della vicenda di Monte Livata, con il ritrovamento dei due bambini smarriti nel pomeriggio del 31 dicembre scorso, trova dei protagonisti anche nel territorio tiburtino. Hanno infatti preso parte alle ricerche anche alcuni degli operatori dell’associazione di volontari Royal wolf rangers Lazio della protezione civile di Tivoli. Tiburno.tv decide quindi di incontrarli, per raccogliere la loro testimonianza. Sono ancora notevolmente provati dalla fatica, ma felici ed orgogliosi. Il presidente Fabrizio Di Giò, parla di “un miracolo”, mentre racconta di un’operazione faticosa su una montagna che non lascia scampo, con neve alta fino alle ginocchia e dove animali selvaggi, come i lupi, hanno casa.
Una chiamata improvvisa dal comando regionale durante la notte di San Silvestro. Recuperati gli uomini necessari, sono poi partiti senza esitazione: “Quando ci sono di mezzo due bambini, pensi solo a metterti in viaggio e iniziare le ricerche”.
E mentre le indagini vanno avanti, soprattutto per abbandono di minore nei confronti di Alexia Canestrari, su ognuno dei loro volti si percepisce la soddisfazione per un risultato inaspettato, ma entusiasmante. Ora pronti ad affrontare, con una marcia in più, qualsiasi emergenza che si presenti sul proprio territorio: Tivoli.

Servizio di Veronica Altimari

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Arriva la fibra, strade da incubo a Campolimpido e Favale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.