Glenda, attrice e modella supersportiva

Glenda Borchi, 24 anni e origini pistoiesi, vive a Roma dove studia Scienze biologiche e frequenta spesso Guidonia per servizi fotografici ed eventi di moda. Amante dello sport a tutto tondo ( pratica   danza,   nuoto,   pattinaggio e   tennis) si definisce modella per hobby ma la sua vera passione è la recitazione che studia in un’accademia romana e che la vede impegnata in spettacoli teatrali, cortometraggi, spot pubblicitari e trasmissioni televisive (come il reality Mammoni edizione 2010) . Nata sotto il segno zodiacale dell’Acquario si descrive come una ragazza dolce e romantica e identifica il suo lato grintoso e determinato   con l’animo felino   della tigre.   Nel tempo libero Glenda ama scrivere e viaggiare, non rinuncia ai piaceri della tavola e da buona toscana, non potrebbe non indicare la tagliata tra i suoi piatti preferiti . Il suo sogno nel cassetto? Diventare una brava attrice e creare una famiglia con la persona che ama.      

 

L’arma della seduzione non le manca di certo. Alta un metro e settantacinque, gambe lunghe e snelle, sinuosa nelle forme tipicamente mediterranee e accattivante nello sguardo… Glenda, modella e aspirante attrice, con i suoi occhi verdi e il suo charme naturale ha conquistato anche noi. Vincitrice della fascia Miss Dive e Divi nel concorso nazionale Miss ragazza fashion 2012, non potevamo non sceglierla come testimonial del benessere in rima con la ritrovata vitalità che anima la tanto attesa stagione primaverile. Sportiva e salutista, Glenda si allena in palestra almeno tre volte alla settimana e, senza seguire una dieta in particolare, cerca di equilibrare carboidrati e proteine per mantenere un sano e corretto organismo ma…senza mai rinunciare ad un bel piatto di pastasciutta!

Palestra, nuoto, danza, pattinaggio… E’ evidente che la cura del corpo sia fondamentale nella tua vita.

Assolutamente sì! E’ davvero importante tenersi in forma, soprattutto per chi vuole far parte del mondo dello spettacolo. Per un’attrice, in particolare, oltre al corpo     è importantissima la cura del viso, soprattutto nella televisione e nel cinema, affinché sia pulito, idratato e di ottima presenza.

Come gestisci il risveglio del tuo corpo al mattino ?

Prima di tutto faccio qualche esercizio di stretching e poi mi dedico ai movimenti facciali, così da iniziare ad attivare pian piano anche tutti i muscoli del volto. E’ mia abitudine da tempo ormai idratare bene sia il viso che il corpo con creme specifiche.

Quando si parla di moda le curve femminili si appiattiscono, ma per fortuna non è   il tuo caso…

In realtà io mi definisco una modella per hobby, proprio perché mi sono resa conto fin da subito che non avrei mai potuto fare l’alta moda a livello professionale. Da bambina ricordo che sfogliavo le riviste, guardavo le sfilate ed ero convinta che un giorno sarei stata anch’io su quelle prestigiose passerelle… Purtroppo i requisiti nella moda e specialmente nel settore di alto livello sono ben precisi, molto rigidi e selettivi specie, appunto, nelle misure.

E tu credi sia giusto così?

Assolutamente no. Gli standard sono troppo eccessivi, non dico di far sfilare una ragazza particolarmente formosa, ma che almeno abbia un minimo di curve. Non credo io sia l’unica a pensare che   la taglia 38 non sia necessariamente simbolo di femminilità. Inoltre se i vestiti che gli stilisti cuciono sono fatti per “gente normale”, mi chiedo perché non li facciano indossare a “modelle normali” o meglio a ragazze con misure comuni. La verità è che stanno portando tante modelle a rischio anoressia come tante ragazze che vogliono assomigliare loro.

E di te, c’è una parte che cambieresti?

Sì, anche più di una a dir la verità, in primis vorrei avere meno seno. E in tutta serenità sono a favore della chirurgia plastica, purché utilizzata con cervello e consapevolezza, perché se una persona non si piace e non si accetta per com’è, è giusto che abbia la possibilità di cambiarsi. Io l’ho già utilizzata per un piccolo ritocco e non nego che lo farei ancora, magari per correggere altri difetti o parti del corpo che non riesco ad accettare.

E’ arrivata la primavera e, con lei, si risveglia anche il corpo. Come affronti la stagione dei fiori di pesco?

Adoro la primavera, con i suoi colori e la voglia di amare che porta con sé. In questo periodo cerco di dedicare molto tempo alla bellezza e al benessere del mio corpo utilizzando giornalmente creme e prodotti specifici per prevenire ed in alcuni casi curare le “classiche imperfezioni” della donna, sottoponendomi a volte a sedute di scrub e massaggi oltre alle necessarie e periodiche visite dall’estetista per “sistemarmi” un po’, anche in previsione dell’estate. Quando ho un po’ di tempo libero, mi piace concedermi piacevoli momenti di relax nel centro benessere con il mio fidanzato .

Bella, intelligente e determinata. Come vedi il tuo futuro?

Nonostante la crisi che regna, vorrei fare sempre l’attrice, punto. Sicuramente ora conto di laurearmi, e poi voglio sopra ogni cosa sposarmi! Il top sarebbe diventare una brava attrice sempre impegnata non solo sul set ma anche come moglie e mamma.

di Rara Piol

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.