VIDEO Rapina a mano armata alla sala slot del centro commerciale Roma Est. Arrestati in due

I malviventi, subito dopo il colpo, sono scappati a bordo di uno scooter. Dopo l’allarme dato dalla vittima al 112, sono scattate le ricerche dei due fuggitivi: i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli hanno rintracciato e bloccato uno scooter identico a quello descritto dalla vittima a poca distanza dal centro commerciale.
Uno dei rapinatori, un 18enne nato a Roma, ma di origini pakistane, al momento del fermo aveva ancora gli abiti usati durante il colpo e, in tasca, circa metà della refurtiva, in particolare molte monete da 2 euro.
Il complice, un 30enne pakistano, si era già cambiato d’abito. Considerato che l’abitazione di quest’ultimo si trovava nelle vicinanze della sala slot “visitata”, i carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione. Nel garage di pertinenza della casa, gli uomini dell’Arma hanno recuperato due passamontagna, gli abiti con cui era vestito il secondo rapinatore, il resto del denaro rapinato ed una pistola giocattolo, perfetta replica del modello in uso alle forze di polizia.
Anche in questa circostanza la collaborazione degli addetti alla vigilanza del centro commerciale si è rivelata preziosa, permettendo ai militari di poter avere in tempi brevissimi le riprese del sistema di videosorveglianza che hanno costituito un’altra prova schiacciante. La refurtiva è stata recuperata e restituita al responsabile della sala slot mentre i malviventi sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Catturato il bandito solitario, era il terrore delle donne e dei commercianti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.