Fonte Nuova, inizia l’era di Mario Dionisi. Alla presentazione di mister Oddi anche Felice Pulici

C’era anche una grande vecchia gloria del calcio italiano martedi sera alla Tenuta Alfei a Fonte Nuova per il varo del primo Fonte Nuova Calcio targato Mario Dionisi. L’imprenditore accompagnato dal direttore sportivo Fausto Salfa ha avuto la prima “full immersion” con la realtà del calcio che va dalla via Nomentana alla via Palombara. Quelle che prima erano due anime distinte, Santa Lucia e Tor Lupara, ora invece sportivamente parlando sono un’unica realtà e a certificare questa unione era presente il nuovo primo cittadino di Fonte Nuova Fabio Cannella. L’occasione del conviviale è stato dettato dalla volontà di Leandro Guerrieri di far conoscere al Consiglio Direttivo del Fonte Nuova le figure di Mario Dionisi, sarà lui il presidente della prima squadra, di Giancarlo Oddi, di Fausto Salfa e dello staff che lavorerà per portare il Fonte Nuova nel novero delle migliori squadre della regione.

“Sono felice di essere approdato qui a Fonte Nuova. Ho visto già una piazza importante e appassionata per portare a termine quello che è il nostro progetto di calcio. Ora professionalmente ho un po’ più di tempo da dedicare al calcio, alla mia passione. Abbiamo un grande allenatore come Giancarlo Oddi, anche se laziale (ride di gusto perché lui è un grande tifoso della Roma, ndr), abbiamo tanti amici pronti a darci una mano. Vedo dirigenti entusiasti di questo club e allora non vedo l’ora che inizi il campionato”. Mario Dionisi da anni calca i campi di calcio dilettanti e il ricordo finora più bello è quello legato alla finale Juniores nazionale quando il Guidonia sfidò la potente Juventus nella finale scudetto: “Si ma in quell’occasione non mi piacque l’arbitro”. Obiettivo per il Fonte Nuova secondo Mario Dionisi è quello di lottare per i primi posti: “Mi aspetto una squadra che si impegni in campo e che faccia felici i tifosi. Il mio obiettivo è entrare nei primi quattro posti”.

Alla cena era presente anche un grande professionista che nel 1972 fece felice migliaia di tifosi laziali grazie allo scudetto targato Maestrelli, si tratta dell’indimenticabile Felice Pulici: “Ho ricevuto l’invito da parte del Fonte Nuova e l’ho accolto molto volentieri. Vedo un bell’ambiente, carico di entusiasmo e di passione. Queste sono le condizioni migliori per fare bene. Quando c’è passione non si sente nemmeno la fatica, quando hai il sostegno della gente in campo voli. Qui a Fonte Nuova c’è il mio grande amico Giancarlo Oddi e ovviamente lo seguirò in tribuna. Vedrete che farà bene perché come allenatore è davvero bravo”. Sulla Lazio, il suo grande amore, Felice Pulici esprime tutta la sua preoccupazione: “Il miglior acquisto che può fare il presidente Lotito? Credo uno, l’amore della gente. Deve ritrovare l’armonia con i tifosi. Senza feeling non si va lontano”. Presente anche il primo cittadino di Fonte Nuova, Fabio Cannella: “Fonte Nuova con questa società sportiva finalmente è diventata una sola anima sociale. Non esiste più S.Lucia e non esiste più Tor Lupara, esiste solo Fonte Nuova. Lo sport è fondamentale per la città. Cercheremo nel limite delle possibilità che abbiamo di collaborare per sviluppare ancora di più l’amore per lo sport per tutti i cittadini e gli sportivi”. Appuntamento alla fine del mese di luglio, parte la nuova avventura del Fonte Nuova Calcio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Corre per Matteo", vincono Umberto Persi e Annalaura Bravetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.