Calcio – Il Cre.Cas. Palombara scalda i motori, una matricola dalle grandi ambizioni

Nuovo acquisto: in difesa arriva Matteo Tocci
La società ha comunicato l’arrivo di Matteo Tocci, difensore classe ’96, che, dopo aver tirato i primi calci nel Don Orione e aver giocato tra Delle Vittorie, Vis Aurelia e Aurelio, ha disputato l’ultimo campionato con la Vis Artena in Eccellenza. Giocatore giovane, già tra le file di Juniores Élite e prima squadra della Vis Artena, il difensore può destreggiarsi sulla fascia destra e al centro della difesa, anche se predilige la posizione centrale. Soddisfatto del nuovo acquisto anche mister Berti, che ha potuto osservarlo e apprezzarlo nelle sessioni di allenamento finora svolte da Tocci. Sono di entusiasmo le prime parole del difensore: “Ho avuto delle ottime impressioni sia sulla squadra che sull’allenatore, a cui piace tenere il pallone, e che parla molto con noi giocatori, cosa che non ho mai riscontrato in altri tecnici. Spero di poter essere utile alla squadra e che questa esperienza mi serva per crescere: il CreCas Città di Palombara deve essere per me un punto di partenza e non di arrivo. Vorrei inoltre fare un ringraziamento speciale a mio padre e a mio fratello, che con il loro sostegno e i loro consigli sono da sempre i miei primi allenatori”.

 

La scuola calcio affidata ad Angelo Bassotti
Ma questa dell’innesto di Tocci non è l’unica novità emersa nell’ultimo scorcio della preparazione. Il CreCas Città di Palombara rende ufficiale la figura di Angelo Bassotti come responsabile tecnico della scuola calcio a partire dalla stagione 2014/2015. Istruttore Giovani Calciatori FIGC, Istruttore CAS – CONI ed Allenatore UEFA B, ha lavorato come istruttore ed educatore per oltre 20 anni nelle scuole calcio di base e specializzate di ASD Villanova, AS Guidonia, ASD Villalba, Cisco Roma, ASD Palombara, e come collaboratore dell’attività di base AS Milan e AS Roma.
“Avevo già collaborato in passato con il Crecas e conoscevo i fratelli Valentini – afferma Bassotti -, quindi tramite alcuni amici che sono in società, come Renato Campagna e Marcello Della Vecchia, mi è stato proposto il ruolo di responsabile tecnico della scuola calcio, che quest’anno comprende i bambini nati dal 2002 al 2009”.
Con il nuovo responsabile la società conferma di voler investire sui giovani lavorando sui fronti tecnico ed educativo, tramite l’apporto di tecnici qualificati all’interno dello staff.
“La mia conoscenza tecnica e i programmi di lavoro che saranno svolti in campo dovranno sicuramente portare i giovani a livelli superiori di quelli attuali – continua -. Il lavoro da fare è molto ed anche impegnativo, ma sono sicuro che riusciremo a fare tutto in sintonia e soprattutto facendo divertire i ragazzi. Lo scopo principale che mi prefiggo è trasmettere una buona dose d’insegnamento tecnico, ma soprattutto far divertire i ragazzi, sempre con educazione e rispetto. In fondo in questi anni di attività mi sono sempre sentito più un educatore che un allenatore, i ragazzi hanno diritto a divertirsi senza sentirsi dei campioni come spesso vorrebbero invece i genitori. Questo – conclude Bassotti – è lo spirito vero dello sport”. Stasera presso un noto agriturismo di Palombara la squadra al completo sarà presentata alla dirigenza e alla stampa. Tutto è pronto per il grande esordio. Domenica a Rieti e mercoledi 10 a Fiumicino in Coppa Italia si comincia fare sul serio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Calcio a 5, primo Memorial per Stefano Salvatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.