Tivoli – Arriva la Lega Nord: “Siamo giovani e diciamo no a clandestini ed Euro”

“Siamo stanchi – dice – di stare sotto agli immigrati, la gente non è più stupida e si è stufata di mantenerli a spese nostre quando ci sono tantissime famiglie italiane che vivono in difficoltà. La presenza della Lega Nord a Tivoli significa dare voce ai problemi della città e dare un’occasione di impegno a chi vuole lavorare per risolverli. Presto formeremo un consiglio direttivo, poi inizieremo con manifestazioni e raccolte firme per coinvolgere la popolazione su tematiche importanti. Il primo obiettivo? Vogliamo essere rappresentati nel Consiglio comunale dei giovani che pare si voglia istituire”.
Intorno all’idea portata avanti da Pannunzi si sono già riuniti diversi giovani: “Non ci interessa allacciare rapporti con i personaggi della vecchia politica” spiega il presidente, che alle scorse elezioni era candidato con “Nuovo Centrodestra – Lista Cartaginese”.
“Ci sono persone che credono che la Lega sia ancora quella della secessione – ammette – ma tante altre invece che apprezzano e ammirano le battaglie che sta portando avanti Matteo Salvini. Noi siamo con lui per dire no all’euro e all’immigrazione clandestina”.
E proprio sul tema dell’immigrazione si concentra l’attenzione del comitato civico: “Non vogliamo tenere a nostro carico tutti questi clandestini – aggiunge Pannunzi -. A Tivoli abbiamo già il problema dei nomadi a Stacchini. Io anche in campagna elettorale avevi proposto di riqualificare tutta quell’area organizzando grandi eventi, dei veri e propri festival musicali. Adesso non possiamo più tollerare che se vai in giro per Tivoli trovi tre stranieri ad ogni angolo, poi si sa che quelli alla fine finiranno per mettersi a spacciare. E’ un problema di sicurezza e di decoro urbano, e si deve intervenire immediatamente. Tivoli non è questa, Tivoli deve puntare sul turismo. E gli italiani devono essere tutelati e non sentirsi come quelli che pagano le spese agli stranieri”.
La Lega Nord che punta ad entrare nel futuro Consiglio dei giovani, per adesso ha una posizione molto critica dell’attuale amministrazione: “Mi sembra che questo sindaco faccia solo spot pubblicitari – dichiara Pannunzi – vedo poca roba, fanno solo demagogia”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Si cercano ordigni bellici, parchi e strade chiusi 10 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.