Tivoli – Proietti omaggia Osimani per l’impresa di New York: “Onore allo sport”

 

Le emozioni dalla Grande Mela

Osimani, accolto stamattina a Palazzo San Bernardino, ha mostrato con orgoglio la medaglia che ha ricevuto dagli organizzatori della maratona, e anche lo speciale del New York Times, che ha riportato tutti i classificati. “Tutti i partecipanti, da tutto il mondo, sognano di finire nella prima colonna della prima pagina dei classificati – spiega Osimani -. All’arrivo i giornalisti si chiedevano tutti chi fossi poiché non ero presente nelle classifiche dei professionisti, e di solito in quelle posizioni arrivano solo loro”.

 

Risultato da ricordare

Il suo è stato un risultato straordinario: 125esimo posto nella graduatoria generale (su 52mila partecipanti) con il tempo di 2 ore, 41 minuti e 41 secondi. Nono tra gli italiani presenti in gara e primo atleta assoluto del Lazio. “Si è avverato un sogno” dice Osimani emozionato, ricordando che questo traguardo si aggiunge ai tanti trofei vinti finora anche a livello locale, malgrado lo sport per lui sia esclusivamente una passione che alterna al suo lavoro come operaio alla Trelleborg.

 

“Onore allo sport, alla volontà, allo spirito di sacrificio, alla grande determinazione – dice il sindaco Proietti -. Ma anche all’orgoglio di sentirsi cittadino di Tivoli e di volerlo comunicare al mondo”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Altre auto in fiamme nel parcheggio dello stadio, è stato un piromane?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.