Castel Madama – Cantieri aperti in paese: avviati i lavori per cinque opere

Sala multimediale
“Sono terminati i lavori di muratura e di realizzazione del soppalco in legno lamellato nel centro espositivo multimediale” afferma Federico Pietropaoli, presedente del consiglio comunale. I locali di via Roma, che accoglievano la sede dell’Università Agraria, sono stati trasformati in una sala multimediale con accesso diretto alla biblioteca. “Manca la tinteggiatura delle pareti, il posizionamento delle balaustre e dell’arredo. Il nuovo spazio – precisa Pietropaoli – prevede 28 postazioni tutte dotate di computer”. Inoltre, accoglierà anche la vecchia mola per la macinazione del grano.

 

Percorso pedonale
“Lo sbancamento, il livellamento del percorso e la posa del ghiaione sono stati ultimati. Pensiamo – spiega Pietropaoli – di concludere i lavori di rifacimento del percorso pedonale del boschetto in località Le Fratte entro gennaio. Restano da istallare i servizi, la tettoia panoramica e i giochi del percorso vita”.

 

Strade rurali
Completata la sistemazione di alcune strade rurali: Fonte Chiodata, Rio della Noce e Forapane. Restano da ultimare i lavori in alcuni tratti di via delle Muratelle.

 

Area mercatale
Sono in fase di conclusione i lavori per la realizzazione di un’area mercatale nel parcheggio gomma-gomma in prossimità del casello autostradale dell’A24.

 

Campo sportivo
Sono ripresi martedì scorso il lavori per la posa del manto erboso sintetico del campo sportivo comunale “Attilio Testa”. “Dopo le verifiche geologiche a seguito dei primi scavi – precisa Pietropaoli – si è reso necessario un intervento per la messa in sicurezza tramite il consolidamento del versante di valle del campo sportivo comunale”.
Per l’eliminazione del movimento franoso il consiglio comunale ha deciso di finanziare la spesa di circa 400mila euro, mediante accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti. “L’Impresa Mario Cipriani srl sta effettuando i lavori necessari per la messa in sicurezza del campo sportivo e subito dopo – conclude Pietropaoli – si potrà procedere con la posa del manto erboso sintetico”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta alla pedofilia, nasce l’associazione contro gli orchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.