Castel Madama – Vigilia di Natale senz’acqua in paese. Il sindaco: “Denuncerò l’Acea Ato2”

Il sindaco Domenico Pascucci ha chiesto un intervento urgente da parte del Prefetto di Roma per i continui disagi subiti in paese per i disservizi della rete idrica gestita da Acea Ato2.
“Volevo manifestare tutta la mia indignazione ed il disagio che da mesi sta vivendo il comune che amministro – ha dichiarato il sindaco rivolgendosi al Prefetto di Roma – a causa di continui disservizi provocati da Acea Ato2 nella gestione ed erogazione del servizio idrico. Negli ultimi tre mesi si sono verificati una serie di distacchi che hanno causato non pochi problemi a cittadini, scuole ed attività commerciali costringendo, in alcuni casi, queste ultime ad una forzata chiusura.
In questo stesso momento – Pascucci fa riferimento proprio al 24 dicembre – ci si trova a fronteggiare un’analoga situazione. Una parte del paese viene privata dell’erogazione con conseguenze facilmente immaginabili nel pieno delle festività natalizie. Credo che situazioni del genere non siano degne di un paese civile, considerato anche che, nella maggior parte dei casi, l’Ente non è nemmeno avvisato di queste improvvise ed improvvide sospensioni dell’erogazione”.
Il sindaco poi annuncia l’intenzione di rivolgersi all’autorità giudiziaria per “una formale denuncia nei confronti dell’Acea Ato 2 affinché possa essere eventualmente individuata la fattispecie dell’interruzione di pubblico servizio”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sbornia del primo maggio, automobilista ubriaco investe il pedone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.