Le Festività al Nomentana Hospital, tradizione e musica per Natale

Il Cardinale ha accettato con piacere l’invito pur avendo una giornata piena di impegni tra i quali quello del pomeriggio, dove con un clic, lanciato da un iPad , ha acceso la cupola e la facciata di San Pietro con la nuova illuminazione a led (realizzata da Acea) che esalta l’architettura della basilica e consente anche un risparmio energetico pari al 70%. Una presenza quella del Cardinale che ha saputo scaldare i cuori dei presenti.

IMG 9599 2
Il Presidente Prof. Avv. Desiderata Berloco insieme al Cadinal Angelo Comastri, con il Prof. D’Offizi e il Prof. Denaro. Sulla sinistra Suor Mara Ivandic e Suor Lucina Arguello entrambe Capo sala della struttura


LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Gli negano 25 euro, lui sequestra in casa i genitori

 

I concerti di Natale

Sabato 20 dicembre alle 10 è stata la volta del concerto “Baby born a king” che si è tenuto presso la sala polifunzionale del Nomentana Hospital. Spiritual, gospel e canti natalizi eseguiti dal coro Centonote diretto dal Maestro Rino Andolfi e composto da 30 elementi divisi in quattro sezioni: soprani, contralti, tenori e bassi.
Il repertorio ha spaziato da brani spiritual e gospel eseguiti in stile a cappella o accompagnati da strumenti (piano o chitarra) in arrangiamenti polifonici. L’associazione “Centonote” si è esibita in molte manifestazioni (anche con il patrocinio di enti pubblici), progetti culturali per concerti musicali, rassegne corali con lusinghieri consensi da parte del pubblico.
Alle 16.30 inoltre sempre presso la sala polifunzionale del Nomentana Hospital, si è svolto il tradizionale Concerto di Natale a cura dell’Associazione Bandistica di Fonte Nuova diretta dal Maestro Claudio Ferrari.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.