Calcio – Fonte Nuova, il brindisi di Fausto Salfa: “Questo sarà l’anno giusto per noi”

Direttore Salfa si sarebbe mai aspettato a inizio anno nuovo di vedere il suo Fonte Nuova in testa alla classifica dell’Eccellenza?
“Sapevamo in sede di costruzione della squadra di avere un organico forte ma non pensavamo io e Mario Dionisi di trovarci al comando della classifica a fine 2014. Ma una cosa è certa. Se siamo arrivati a questo punto vuol dire che ce la siamo meritata”.

 

Bilancio di questo primo scorso di stagione? E’ tutto positivo?
“La squadra è stata brava, il nostro allenatore Giancarlo Oddi è un tecnico competente. La nota stonata sono i tanti infortuni che abbiamo dovuto registrare in ogni gara impedendo al tecnico di schierare la formazione migliore. Nell’ultimo turno di campionato abbiamo vinto ma avevamo ben sei giocatori fuori per infortunio”.

 

Nell’ultima gara casalinga contro il Futbol a risolvere la partita è stato un giovane attaccante classe 1996 Thomas Toncelli. Che giocatore è?
“Si tratta di un attaccante forte sul piano della statura, è alto quasi un metro e novanta, e che si muove bene sull’intero fronte offensivo. Deve migliorare nella potenza fisica e poi sarà un ottimo attaccante. Nelle ultime due giornate di campionato ha realizzato tre reti nonostante sia molto giovane. Nel calcio quando sei giovane e segni vuol dire che sei bravo”.

 

Nessun rimpianto per questa tranche di campionato già evasa?
“Qualche punto lo abbiamo regalato per ingenuità e non per inferiorità tecnica. Mi riferisco all’unica sconfitta che abbiamo subito in casa del Grifone Monteverde, ma era settembre, e alla gara casalinga con il Montecelio quando eravamo in vantaggio per 2-0 e ci siamo fatti rimontare 2-2. Oltre agli infortuni e a queste ingenuità il nostro è stato un cammino perfetto e di questo ringrazio i giocatori. La soddisfazione maggiore è quella di avere sempre giocato bene e di avere divertito il nostro pubblico. In otto gare giocate al comunale di via Gioberti abbiamo realizzato 23 reti. Una media di quasi tre reti a partita. Chi viene a vedere le nostre gare certo non si annoia”.

 

In ottica vittoria finale del campionato chi sarà l’avversario maggiormente duro da superare?
“In questa prima parte di campionato credo che il Ladispoli sia la formazione più attrezzata per competere per i primi posti. Mi piace anche il Montecelio perché il suo allenatore Amici lavora con questi ragazzi da anni è sono giocatori forti. Sarà un bel finale di stagione. Noi del Fonte Nuova vogliamo che sia il nostro anno e faremo di tutto per arrivare prima degli altri”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.