Mentana – Marcello Ciabatti e il Futurismo in mostra al Quirinale

L’inaugurazione avrà luogo alle ore 18 e saranno molte le personalità del mondo dell’arte, cultura, spettacolo, cinema e televisione che saranno presenti assieme ai tanti ammiratori e collezionisti delle opere del maestro perugino, cittadino acquisito di Mentana da tanti anni.
Ciabatti, molto noto anche per i suoi trascorsi televisivi di presentatore televisivo, è da sempre ritenuto tra gli indiscussi Maestri del Futurismo, corrente da cui trae ispirazione e di cui oggi è uno dei più affermati interpreti e prosegui tori, pur con la sua personale evoluzione, che lo pone in una nuova e particolare continuità.
La mostra romana, che trae il titolo proprio dalla pittura del Maestro (“Evoluzione del Futurismo”) e che esporrà la sua ultima produzione, sarà aperta fino al 24 gennaio con orario continuato dalle ore 10 alle ore 18.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Datore di lavoro violenta la dipendente, assolto: la querela è scritta male

 

Chi è Marcello Ciabatti
Marcello Ciabatti è tra gli indiscussi Maestri del panorama artistico italiano. Nella sua lunga carriera ha esposto in tutto il mondo, conquistato i più grandi critici, occupando di diritto il posto di esponente maggiore, più poliedrico e rinnovato della corrente post futuristica. Dopo il clamoroso successo internazionale delle recenti mostre personali tenutesi negli ultimi due anni all’Artexpò di New York e al Miami Artexpò , le tante partecipazioni in ambito di eventi di grande risonanza come lo Spoleto Art Festival, Assisi sulle Orme di Francesco o all’Ambasciata dell’Iraq, Ciabatti ritorna con una strabiliante mostra personale nella capitale. Il Maestro, infatti, esporrà la sua nuovissima produzione a partire dal 17 gennaio proprio a Roma, nelle prestigiose sale dei Dioscuri del Quirinale, in una mostra dedicata all’Evoluzione del Futurismo. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati d’arte e non solo, perché la pittura di Ciabatti insegue il colore, l’evoluzione del segno grafico, scomponendolo e poi ricostruendo città, paesaggi, drammi storici e le amatissime vele, che lo hanno reso famoso, con accenni aeropittorici e grafismi personalissimi e vivaci. Un tuffo nella gioia del colore vibrante, del Futurismo rivisitato e in chiave moderna che Marcello Ciabatti ha voluto regalare a tutti i romani.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.