Guidonia – Bus Marco Simone-Rebibbia, ad un anno dalla raccolta firme nessuna risposta

La petizione

Nel giro di poche settimane, tra gennaio e febbraio 2014, il comitato di quartiere “Cittadini Attivi Marco Simone Setteville Nord”, riuscì a raccogliere mille firme da allegare alla petizione. “Dopo aver scritto e contattato tutte le istituzioni competenti ricevemmo da più parti apprezzamenti per l’idea e gli ultimi mesi del 2014 finalmente,dopo un durissimo lavoro di coordinamento ‘l’idea’, riuscì a farsi strada fino a raggiungere l’attenzione del dipartimento dei Trasporti di Roma Capitale – scrivono il comitato. Purtroppo messi da parte a seguito dello scandalo di ‘Mafia Capitale’, nessuno ci ha più fatto sapere nulla circa il tavolo di concertazione promesso”.

 

“Chiediamo risposte”

Sergio Norrito, presidente del comitato, rincara: “Roma ha dato la sua completa disponibilità nel progetto, che vorrei ricordare, è di fondamentale importanza per i migliaia di abitanti che al momento non hanno nemmeeno un bus diretto per guidonia – spiega -. Il sindaco però adesso deve fare la sua parte, indicando la parte istituzionale preposta ad avavnzare sul prolungamento del 041. Un prolungamento di linea di circa tre chilometri (andata e ritorno) e che porterebbe il capolinea dell’autobus a via Germania, attraversando Marco Simone fino ai confini con Setteville Nord.

 

Le richieste dei cittadini

Dato questo silenzio, ed una necessità sempre viva per chi abita in questa zona “di confine”, i cirtttadini fanno formale richiesta alle istituzioni “di ricevere tutte le informazioni in merito e di essere messi in contatto con la figura istituzionale designata per il coordinamento con i migliaia di cittadini in attesa di risposta”. 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in corso, sospesi i treni per Avezzano: bus sostitutivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.