Dalle ville di Berlusconi e Del Vecchio allo studio di tatuaggi a Marcellina

Dalle lezioni all’istituto d’arte di Tivoli dove si è diplomato con il massimo dei voti, Umberto ne ha fatta di strada tanto da specializzarsi in decorazione e trompe l’oeil. Tecnica e talento innato che hanno permesso a Salvatori di ottenere importanti lavori e collaborazioni in tutta Italia. Tra cui, appunto, quelli nelle dimore dei vip. E parlare di dimore non è una definizione inappropriata quando i clienti in questo caso sono del calibro di Berlusconi e Del Vecchio.

berlusconi

“Un’esperienza importante dal punto di vista professionale – commenta Salvatori – di sicuro diverso da quello che faccio oggi nello studio di tatuaggi, ma che mi ha permesso di prendere consapevolezza dei miei mezzi. Con Del Vecchio mi sono occupato di decorazioni all’interno dell’abitazione, lui e la famiglia venivano spesso a curiosare, facevano complimenti, mi sono trovato molto bene. Il figlio in particolare mi trattava quasi come uno di famiglia. Parlavo con tutta la famiglia, dei disegni ma anche di cose quotidiane. Dopo i lavori a Roma mi hanno contattato nuovamente per la villa a Nizza, anche lì mi sono occupato di disegni. Un altro lavoro impegnativo è stato quello da Berlusconi – spiega – ho passato tanto tempo con il maggiordomo ma lui, il Cavaliere, l’ho visto poco e niente, anche in quel caso ho disegnato dei trompe l’oeil. Poi ho realizzato le decorazioni di Palazzo Sipari, edificio storico a Pescasseroli, che adesso è diventato un museo”. Una passione per tutto ciò che è grafica e disegno che dopo avergli fatto girare tutta Italia ha portato Salvatori nella sua Marcellina.

tattoo nobile Qui infatti a marzo del 2014 ha incontrato Giuseppe Baldacci ed hanno dato vita all’Arte Nobile Tattoo: “Volevamo portare qualcosa di nuovo e originale nel nostro paese – spiegano -. Il nome nasce dalla voglia di celebrare il tatuaggio come valida forma artistica, proprio in contrapposizione all’idea ancora comune dello stereotipo negativo cui sono ancora associate le persone che portano tatuaggi”.
“Nobile – aggiunge Salvatori – è anche perché è il soprannome legato alla mia famiglia giunto ormai alla quarta generazione”.
In nove mesi di attività sono stati oltre duecento i tatuaggi realizzati nello studio di Marcellina, e una serie di partecipazioni a fiere e convention che hanno portate Arte Nobile Tattoo in giro da Palermo a Bergamo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTORIO ROMANO - Il Comune assume un funzionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.