Tivoli – Rifiuti “verdi”: dal 15 aprile parte il nuovo servizio di raccolta

Erba, foglie, sfalci di siepi, residui di potature e tutti gli scarti organici “verdi”. Fino al 15 settembre, escluso il mese di agosto, ogni sabato e domenica sarà possibile conferire questo genere di rifiuti dalle ore 16 alle ore 20 presso le “piazzole di conferimento presidiate” (Pcp) dislocate nel territorio comunale: per il centro urbano e il quartiere Arci-Empolitano a largo Saragat (piazzale del cimitero); per Tivoli Terme a via Orazio; per Campolimpido-Favale in via Radiciotti; per Villa Adriana in via Leonina.

In tutti gli altri giorni della settimana sarà sempre possibile conferire i rifiuti verdi nell’Isola ecologica comunale in località La Prece (bivio di San Polo) che nel periodo interessato dall’iniziativa sarà aperta anche di domenica mattina, dalle 9 alle 12:30, orario in cui saranno erogati anche gli altri servizi.

Nei quartieri serviti già dal servizio di raccolta porta a porta, sarà possibile conferire i rifiuti verdi nel giorno del ritiro del materiale organico. I rifiuti andranno raccolti in fascine o in appositi contenitori in modo da consentire la raccolta dagli operatori Asa.

Il conferimento dovrà avvenire vuotando sacchi o altri contenitori rigidi in un apposito cassonetto senza intromissione di materiale plastico o di altra natura diversa dal verde.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Metrebus, il prezzo del biglietto aumenta da 1,50 a 2 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.