Guidonia – Aggressione a Bertucci, solidarietà dei politici locali

Calci, pugni e minacce al consigliere azzurro poi finito al pronto soccorso per le ferite riportate (LEGGI).

 

LEGGI ANCHE
A novembre 2013 sui muri di Guidonia svastiche e scritte contro Bertucci

 

Di Silvio (capogruppo Pd): “Si respira un brutto clima”

“Esprimo, a nome del gruppo consiliare Pd, massima solidarietà al consigliere comunale Marco Bertucci per l’aggressione di stamane. Cio che è successo è un fatto molto grave, avvenuto tra l’altro a pochi giorni di distanza dal lancio della bomba sulla macchina della dottoressa Elisabetta Aniballi, portavoce del sindaco. Il clima che si respira è molto brutto. Ci auguriamo che gli inquirenti giungano ai responsabili del fatto”.

 

Lomuscio (segretario Pd): “Gesto vile, preoccupa escalation di violenze”
“Un atto inqualificabile e vile, che non può avere nessuna giustificazione. Esprimo profonda solidarietà al consigliere Bertucci, al quale va il mio augurio per una pronta guarigione e auspico che le forze dell’ordine possano fare al più presto luce su un gesto brutale e inaccettabile, qualunque siano le motivazioni che hanno scatenano gli aggressori. Certo preoccupa fortemente il crescente numero di atti intimidatori e comportamenti violenti che recentemente hanno visto il nostro territorio amaro protagonista. Tra la bomba carta all’auto della portavoce del Sindaco e aggressioni all’ex Presidente del Consiglio, la situazione è ben al di là dall’essere tranquilla, in un territorio già al centro di tensioni sociali e politiche su cui occorre mantenere ferma l’attenzione”.

 

Cubeddu (capogruppo Movimento 5 Stelle): “Sono azioni a carattere mafioso”
“Esprimo solidarietà al consigliere comunale Marco Bertucci, vittima di una ignobile aggressione. Le modalità del gravissimo atto e le minacce a lui rivolte (tenendo a mente anche l’intimidazione di cui è stata recentemente vittima la giornalista Elisabetta Anniballi), evocano a mio sommesso avviso azioni a carattere “mafioso”. Spero ed auspico che le autorità e le forze dell’ordine “individuino” al più presto mandanti, esecutori e complici, ripristinando uno stato di civiltà e di diritto, che appare sempre più posto in pericolo dinanzi a tali gravi episodi”.

 

Cacciamani (capogruppo Ncd): “Invito Bertucci a continuare attività politica”
“Piena solidarietà all’amico collega Marco Bertucci a nome mio e di tutto il Nuovo Centrodestra dopo il vergognoso fatto di questa mattina davanti la propria abitazione, come capogruppo Ncd condanno fortemente l’accaduto, e invito l’amico Bertucci a continuare l’attività politica amministrativa con il massimo impegno e passione, come ha sempre fatto fino a questo momento”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mirko Campoli, nuovo processo all’orco dell’Azione Cattolica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.