Judo – Grandi numeri per il trofeo “Città di Monterotondo”: 700 atleti e 74 società

L’evento organizzato dall’Associazione Sportiva Olimpia Club Monterotondo, è stato patrocinato dal Comitato Regionale Lazio Judo Fijlkam, dal Csen nazionale, dal Coni Regionale Lazio e dal Comune di Monterotondo e ha registrato la presenza di 74 società con più di 700 atleti partecipanti.
Nella prima giornata si è disputato il 14esimo Gran Premio Giovanissimi “Olimpia Club” per Fanciulli (2006-2007) e Ragazzi (2005-2004) che ha visto la partecipazione delle giovani promesse del judo, che si sono alternati sulle 6 aree da combattimento, gara valida come seconda prova del circuito del G. P. Giovanissimi del Lazio. La competizione propedeutico-sportiva è stata una giornata di festa sportiva con medaglie per tutti i partecipanti.
judo mrotondo 2A seguire il secondo Gran Premio Cadetti con la partecipazione di 138 atleti, gara inserita quest’anno nel calendario del C. R. Lazio Judo che si disputa al meglio di tre prove domenica si sono confrontati gli agonisti della classe Esordienti A/B ,Juniores, seniores maschili e femminili provenienti di più parti d’Italia. La competizione Ju/Se è stata valida per l’acquisizione dei punti per la cintura nera. Buono il livello tecnico, oltre 300 atleti che si sono dati battaglia a suon di “ippon” sui tre tatami.
Il XIV Trofeo Nazionale Judo “Città di Monterotondo” è andato alla Asd Fitness Nuova Florida, seguita dal Banzai Cortina, terzo posto al Judo Club Tor Lupara, quarto per Borgo Prati e quinto per Judo Bellizzi.
Soddisfazione da parte del Direttore Tecnico dell’Olimpia Club Stefano Zega per la riuscita della manifestazione, sia dal punto di vista di partecipazione, sia logistico che organizzativo.
“Ringraziamo – il commento degli organizzatori – Gennaro Maccaro, presidente del Comitato Regionale Judo Lazio che contribuisce da anni all’evento con tutto lo staff degli Ufficiali di Gara, coordinati da Cirillo Colomba e Soldano Francesco. Ringraziamo anche Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio e il Comune di Monterotondo nelle persone dell’assessore allo Sport Alessia Pieretti e dell’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Riccardo Varone. Un grazie speciale va a tutte le Associazioni e soprattutto agli atleti, i veri protagonisti di questa disciplina, che con la loro partecipazione a questo Trofeo e agli altri che si disputano sul territorio nazionale, alimentano la passione e l’entusiasmo per questo sport”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Corre per Matteo", vincono Umberto Persi e Annalaura Bravetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.